Turismo in crescita per l'Abruzzo e si 'vola' oltre i numeri pre - pandemia: 6,5 milioni di presenze nel 2023

Turismo in crescita per l'Abruzzo e si 'vola' oltre i numeri pre - pandemia: 6,5 milioni di presenze nel 2023
Virgilio INTERNO

Oltre un milione e 700mila arrivi e 6,5 milioni di presenze nel 2023 nelle strutture ricettive abruzzesi per un aumento rispetto al 2022 rispettivamente dell'8,3 per cento e del 2,2 per cento. Numeri... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo Cna Turismo Abruzzo il quadro tracciato dall’Istat nel recente report “L’andamento turistico in Italia: prime evidenze del 2023”, “deve essere considerato un punto di partenza di grande valore, visto che è contrassegnato da oltre 1,7 milioni di arrivi e 6,5 milioni di presenze nei nostri esercizi ricettivi”. (TURISMO ABRUZZO)

Lo afferma in una nota CNA Turismo Abruzzo, secondo cui il quadro tracciato dall’Istat nel recente report “L’andamento turistico in Italia: prime evidenze del 2023”, «deve essere considerato un punto di partenza di grande valore, visto che è contrassegnato da oltre 1,7 milioni di arrivi e 6,5 milioni di presenze nel 2023 nei nostri esercizi ricettivi. (Zonalocale)

Così la presidente della sezione Turismo ed eventi di Confindustria Siracusa Patrizia Candela – “Ora, però, la sfida non è solo quella di aumentare il numero delle presenze, quanto piuttosto di puntare sempre più su un turismo di qualità nella nostra città e nell’intera provincia di Siracusa e dunque puntare su offerte turistiche in grado di soddisfare, in modo sostenibile, ogni tipo di esigenza. (Siracusa News)

Scopri il segreto del Veneto: come è diventato la Regione Turistica numero uno in Italia

I dati di confindustria Torna a correre il turismo in Sicilia che tra le regioni in Italia è quella che conta un incremento maggiore di presenze rispetto al 2022 ed ai valori pre Covid. (BlogSicilia.it)

Il Gruppo di lavoro ha avuto il compito di verificare la possibilità di valorizzare, a supporto della produzione di statistiche ufficiali sul turismo, i dati presenti nel sistema informativo “Alloggiati web”. (tviweb)

il segreto del Veneto Luca De Carlo, senatore e coordinatore veneto di Fratelli d’Italia, ha messo in evidenza l’importanza del panorama territoriale e del lavoro delle imprese locali nella promozione del turismo. (Nordest24.it)