Netanyahu, comunità internazionale divisa dopo il mandato dell'Aia: l’insolito asse Usa-Cina

Netanyahu, comunità internazionale divisa dopo il mandato dell'Aia: l’insolito asse Usa-Cina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

La decisione della Corte dell’Aia divide la comunità internazionale ma compatta la popolazione israeliana. Il mondo si interroga sul mandato di cattura internazionale spiccato dalla Cpi contro Benjamin Netanyahu e Yoav Gallant per crimini di guerra, ma nel paese anche i più strenui oppositori del premier respingono l’equazione che assimila la posizione del loro capo di governo a quella dei terroristi di Hamas (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Il mandato d’arresto della Corte penale internazionale nei confronti del premier Benjamin Netanyahu l’ex ministro della Difesa Yoav Gallant divide la politica italiana. Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, registrando la puntata di Porta a Porta su Rai Uno ha chiarito che dato che l’Italia aderisce alla Corte penale internazionale, «se venissero in Italia Netanyahu e Gallant dovremmo arrestarli». (Milano Finanza)

In realtà non è così semplice, perché i Paesi membri hanno espresso posizioni diverse. (Corriere della Sera)

E a mettere alle strette la premier, che per ora fa sapere di essere in fase di «approfondimento». I rossoverdi Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni sono pronti a depositare una mozione in Parlamento: il testo chiede al governo di impegnarsi «al pieno rispetto delle… (la Repubblica)

Da Biden a Orbán, le reazioni dei leader al mandato di arresto per Netanyahu e Gallant

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Decisioni Corte penale internazionale su Netanyahu spaccano l’asse del governo (TV2000)

"Se venisse in Italia sarebbe il benvenuto", ha detto. Matteo Salvini ha rotto il silenzio e le esitazioni diplomatiche del governo Meloni e ha preso posizione netta sul mandato d'arresto emesso dalla Corte penale internazionale nei confronti del premier israeliano Netanyahu, tra gli altri. (Fanpage.it)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha definito "scandalosa" la decisione della Corte penale internazionale (Cpi) di emettere mandati di arresto per il premier israeliano Benjamin Netanyahu e per l'ex ministro della Difesa Yoav Gallant. (Euronews Italiano)