Fringe benefits: disciplina più favorevole anche per il triennio 2025-2027
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I commi 390 e 391 dell’articolo 1 della Legge di Bilancio 2025 n. 207/2024, prevedono, per i soli periodi d’imposta 2025, 2026 e 2027, una normativa più favorevole rispetto a quella ordinaria 1, già in precedenza oggetto di modifiche transitorie, in merito all'esclusione dal reddito imponibile del… (Fiscal Focus)
Su altri media
Il fringe benefit è un compenso in natura concesso ai dipendenti, come previsto dall’articolo 2099 del Codice Civile. Nel caso delle auto aziendali, si tratta del valore attribuito all’uso promiscuo del veicolo, ovvero per esigenze sia lavorative che personali. (Gruppo Bonaldi)
Nuove regole per queste tipologie di automobili: ecco come cambieranno le tasse in busta paga a partire dal 2025. —> (VehicleCuE)
Nel 2025 diminuisce il costo chilometrico per i veicoli a benzina e gasolio, mentre cresce quello per i plug-in ed elettrici. (Il Sole 24 ORE)
Uno dei fringe benefit più diffuso è l’automobile attribuita ad uso promiscuo, motivo per cui le variazioni previste dalla Legge di Bilancio 2025 sollevano grande interesse. Le auto aziendali possono essere assegnate come strumento di lavoro in senso stretto, e in questo caso non costituisce retribuzione in natura, oppure esclusivamente o parzialmente per fini personali, costituendo invece fringe benefit. (Econopoly)
Numerose le conferme a favore dei lavoratori che godono dei cosiddetti fringe benefit. Penalizzati solo coloro che hanno a propria disposizione un'auto aziendale endotermica Le novità per le auto aziendali (StartupItalia)
Com’è noto le tabelle sono utilizzate per determinare il fringe benefit 2025, ossia la retribuzione ‘in natura’ che deriva dalla concessione in uso ai dipendenti dei veicoli aziendali che vengono destinati a uso promiscuo per esigenze di lavoro e per esigenze private. (SicurAUTO.it)