Come cambiano i rimborsi chilometrici e i fringe benefit per chi usa auto aziendali nel 2025

Come cambiano i rimborsi chilometrici e i fringe benefit per chi usa auto aziendali nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ECONOMIA

Sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale le nuove tabelle Aci con i costi chilometrici per le diverse automobili. Questi saranno più bassi per le macchine diesel e a benzina, più alti per gli elettrici e ibridi. Vediamo cosa cambia per fringe benefit e rimborsi chilometrici. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Tra le misure più rilevanti, spicca l’introduzione di un nuovo bonus affitto destinato ai neoassunti che trasferiscono la propria residenza per motivi lavorativi. La Legge di Bilancio 2025, approvata definitivamente dal Parlamento il 28 dicembre 2024, introduce importanti novità in materia di fringe benefit e sostegno ai lavoratori fuori sede. (Lavoro e Diritti)

Questo lo scenario che risulta analizzando le tabelle Aci , pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre 2024, che sono state elaborate dall’ente con la finalità di calcolare il valore del fringe benefit relativo ai veicoli assegnati dal datore di lavoro ai dipendenti in uso promiscuo. (Il Sole 24 ORE)

Il comma 48 dell’articolo 1 della legge 207/2024 prevede, dal 2025, una nuova tassazione delle auto concesse a uso promiscuo ai lavoratori. (NT+ Fisco)

La Manovra 2025 rivoluziona l’automotive, cosa cambia da quest’anno?

Per calcolare il rimborso chilometrico e dei fringe benefit per le auto aziendali è necessario fare riferimento alle tabelle ACI 2025. Le regole per la tassazione Servono a determinare i fringe benefit relativi alla concessione ai dipendenti di veicoli aziendali per esigenze di lavoro e private. (Informazione Fiscale)

Come si conteggiano fiscalmente le auto aziendali fringe benefit con le nuove regole 2025 e chi paga più tasse rispetto a prima (missionline)

Parallelamente, grandi investimenti sono previsti per infrastrutture strategiche come il Ponte sullo Stretto e altre opere fondamentali per il futuro del Paese. La Legge di Bilancio, o se preferite, la Manovra 2025, porta con sé cambiamenti significativi che coinvolgono diversi settori strategici in Italia. (InvestireOggi.it)