Meillard imprendibile nel gigante delle finali, Odermatt festeggia la coppa con un podio. 9° De Aliprandini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Davide Marta SPORT

Tanto per cambiare doppietta svizzera. Nel gigante delle finali è dominio di Loïc Meillard: pulito e preciso anche su una pista segnata, scia con grande naturalezza e semplicità, non realizza di nuovo il miglior tempo, ma poco ci manca, e va a vincere con 95 centesimi su Marco Odermatt, autore del best crono nella seconda run (a pari merito con Marco Schwarz). Odermatt chiude così con un podio, alzando la coppa di specialità con 126 punti su Henrik Kristoffersen (oggi terzo a 1.14) e 146 su Meillard che, con i 100 punti di oggi recupera una posizione nella standing. (Davide Marta)

Ne parlano anche altri giornali

Ennesimo festival svizzero anche alle Finali americane di Sun Valley nell'ultimo gigante della stagione : ha vinto infatti l'elvetico Loic Meillard ,28 anni campione mondiale di speciale, davanti al suo connazionale e asso pigliatutto, detentore anche di questa coppa, Marco Odermatt in 2.16.16. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sul podio di Sun Valley sale anche il norvegese Kristoffersen, mentre il nostro De Aliprandini - unico azzurro al via - chiude nono dopo il settimo tempo nella prima manche. La Coppa del Mondo di specialità è stata consegnata allo stesso Odermatt, già sicuro del trofeo alla vigilia (aveva 106 punti su Kristoffersen nella classifica parziale). (La Gazzetta dello Sport)

Con il bis in gigante, a Sun Valley dopo Hafjell, l'elvetico è vicino pure al secondo posto del norge nella overall. HK94: "Che stress per domani...". Odermatt, con la quarta sfera di cristallo già in mano, ammette la superiorità del compagno di squadra e ammette: "Dopo le due uscite di Soelden e Beaver Creek pensavo fosse finita". (NEVEITALIA.IT)

Sun Valley, vince ancora Meillard, De Aliprandini nono

Loic Meillard è ingiocabile nell'ultimo Gigante della stagione sulle nevi di Sun Valley (Stati Uniti): lo svizzero domina precedendo il connazionale Marco Odermatt (+0.95) e il norvegese Henrik Kristoffersen (+1.14). (NEVEITALIA.IT)

COPPA DEL MONDO - Nell'ultimo Gigante della stagione a Sun Valley (Stati Uniti) Luca De Aliprandini, unico azzurro al via e 7° dopo la prima manche, chiude al 9° posto nella gara dominata dallo svizzero Loic Meillard. (Eurosport IT)

finale di stagione per Loic Meillard che dopo il doppio oro di Saalbach e la doppietta di Hafjell vince anche il gigante delle finali di Sun Valley (USA). Per lo svizzero, che ha rifilato quasi un secondo a Marco Odermatt, è la settima vittoria in carriera. (DoveSciare.it)