Caso Dani Olmo, primo round in tribunale contro il Barça. Che ora rischia di perderlo a zero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Barcellona nei guai. Un giudice della città catalana ha infatti negato al club blaugrana la possibilità di procedere con il tesseramento di Dani Olmo per la seconda parte della stagione. I catalani hanno tempo sino a martedì 31 dicembre per ricorrere in appello ma se non dovessero riuscire a ribaltare la sentenza, perderebbero il giocatore a zero (Arsenal e Bayern interessate alla faccenda). Il giorno prima, lunedì 30, il Barça avrà una nuova udienza avendo intentato un'altra causa contro la Liga presso un tribunale di primo grado per cercare di ottenere una misura cautelare affinché Olmo possa giocare anche la seconda parte di stagione. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Il club ha già presentato ricorso avviando un'azione legale contro LaLiga e l'udienza si svolgerà presso il Tribunale Commerciale n. (Fantacalcio ®)
Il giudice del Tribunale Mercantile numero 10 di Barcellona, Ignacio Fernández de Senespleda, ha deciso di rigettare la misura cautelare che avrebbe permesso l'iscrizione di Dani Olmo e Pau Víctor. Ora al club catalano resta un solo ricorso, spiega il quotidiano iberico Sport, affinché entrambi i calciatori possano continuare a giocare con la maglia blaugrana, altrimenti saranno liberi sul mercato. (TUTTO mercato WEB)
I guai per il Barcellona, in questo momento, non si stanno limitando solo al campo. I blaugrana, che hanno perso lo scontro diretto contro l'Atletico Madrid, si sono visti respingere la richiesta da parte del giudice del Tribunale Mercantile numero 10 per la registrazione di Dani Olmo e Pau Victor alla lista dei calciatori. (Calciomercato.com)
A causa del tetto salariale sugli stipendi imposto ai club spagnoli dalla Liga, Dani Olmo - acquistato in estate dal Lipsia per 60 milioni di euro – era stato registrato fino al 31 dicembre 2024 approfittando degli infortuni di Araujo e Christensen che avevano liberato un po’ di spazio salariale. (la Repubblica)
Il Tribunale di Commercio di Barcellona ha annunciato di aver respinto la richiesta del Barcellona di tesserare il centrocampista Dani Olmo nella Liga, per il resto della stagione. Resta inteso che il contratto del giocatore scade il 31 dicembre 2024 e non è rinnovabile. (Tuttosport)
Il presidente Laporta dovrà adesso percorrere una strada alternativa per risolvere la situazione, molto intricata, entro il prossimo 31 gennaio: senza una soluzione il fantasista spagnolo sarà libero di trovare un nuovo club a partire dall'1 gennaio 2025. (Sport Mediaset)