Ad Ardara apre l’ambulatorio distrettuale di prossimità della Asl

Ad Ardara apre l’ambulatorio distrettuale di prossimità della Asl
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it INTERNO

Sassari. La Asl 1 apre ad Ardara un ambulatorio distrettuale di prossimità. «Una soluzione concreta e innovativa ai bisogni di una popolazione sempre più anziana e alle problematiche derivanti dall’isolamento dei piccoli centri», spiega il direttore generale della Asl di Sassari, Flavio Sensi. Una grande insegna luminosa, da oggi, indica nel piccolo centro gli ambulatori dell’Azienda sanitaria che, a regime, andranno ad ospitare personale infermieristico e medico. (SARdies.it)

Su altri media

Dalle 9 alle 12 medici ed infermieri del Centro Diabetologico hanno offerto consulenza ad un’ottantina di persone con misurazione della pressione arteriosa e questionari per la valutazione del rischio di sviluppare la malattia, cinque persone, ritenute a rischio, sono state indirizzate al colloquio mirato con la dietista. (La Provincia di Cremona e Crema)

L'iniziativa, voluta fortemente dal Fc Rieti 1936 e da RietiDiabete Aps col sostegno fattivo della Asl di Rieti, ha visto la partecipazione di diverse scuole calcio della città che hanno dato vita a un pomeriggio di sport e di condivisione delle problematiche relative proprio ai disturbi causati dal diabete infantile. (ilmessaggero.it)

L’iniziativa promossa dall'Associazione italiana diabetici e condivisa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Tocci, conferma la sensibilità dell’amministrazione aderendo alla campagna globale per la sensibilizzazione e la diffusione di informazioni su questa diffusa patologia. (LaC news24)

Diabete di tipo 1, in Sardegna primato mondiale: «Legge sugli screening una svolta epocale»

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Per celebrare la giornata mondiale del diabete, Palazzo Chigi si illumina di blu. Le immagini (Il Sole 24 ORE)

Più del 60% delle persone con diabete prova paura all’idea di sviluppare le gravi complicanze diabete-correlate con un impatto negativo sul loro benessere generale. Lo ha detto Riccardo Candido, presidente Federazione società diabetologiche italiane, in apertura dell'incontro - oggi in Senato - promosso dalla senatrice Daniela Sbrollini per il World Diabets Day, durante il quale è stata presentata la campagna 'Facciamo squadra attorno al diabete', realizzata da FeSDI. (Adnkronos)

«La legge che ha avviato gli screening in età pediatrica rappresenta una svolta epocale», il commento di Ugo Cappellacci, presidente della Commissione Affari Sociali e Salute della Camera dei deputati. (L'Unione Sarda.it)