Da Chini a Bati, la Roma balla il tango: Matias 40° argentino in giallorosso

Da Chini a Bati, la Roma balla il tango: Matias 40° argentino in giallorosso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Romanista SPORT

Novantasette anni dopo Arturo Chini Luduena, ecco sbarcare a Roma un altro argentino: Matias Soulé sarà il quarantesimo calciatore albiceleste a vestire la maglia giallorossa, il terzo della rosa attuale, che già annovera Dybala e Paredes. Argentino era Chini, primo straniero della nostra storia, attaccante da 61 gol in 180 presenze a cavallo tra il 1927 e il 1934. Così come Guaita, Stagnaro e Scopelli, oriundi che nel settembre del 1935 fuggono dall’Italia per paura di essere mandati a combattere in Etiopia con l’esercito italiano: quella Roma, per la prima volta attrezzata per vincere lo Scudetto, senza di loro arriva seconda. (Il Romanista)

La notizia riportata su altri giornali

Il ds francese voleva chiudere a 25 milioni, poi ha alzato il tiro.L’argentino alla fine arriva alla corte di Daniele De Rossi per 26 milioni più 4 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. La Roma piazza il colpo Soulé. (Calciomercato.com)

Fonte: Dall'inviata Benedetta Uccheddu 21:40 - Presenti ora oltre 300 tifosi mentre l'atterraggio è previsto per le 21:46. (Voce Giallo Rossa)

corrispettivo di € 25,6 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre a premi variabili fino a un massimo di € 4 milioni. UFFICIALE - SOULÈ ALLA ROMA - La Juventus, tramite una nota ufficiale, ha comunicato la cessione di Matias Soulè alla Roma: "Torino, 30 luglio 2024 – Juventus Football Club S.p. (Tutto Juve)

Soulè saluta la Juve: «Grazie per questi anni insieme. Non vi dimenticherò mai. Sono cresciuto come…»

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – E’ il giorno di Dahl, ma soprattutto di Matias Soulè. Il primo è sbarcato questa mattina a Roma, ma il secondo potrebbe seguirlo nel breve giro di qualche ora. (Giallorossi.net)

Il suo messaggio era chiaro a tutti, i bianconeri si sono rassegnati al fatto di poterlo mandare in Premier League così si sono seduti a tavolino con la Roma per trattare cifre e dettagli. Se da una parte c'era l'allenatore della Roma a spingere per prenderlo, dall'altra l'argentino insisteva con la Juventus: "Voglio andare in giallorosso". (Calciomercato.com)

Paltrinieri nella storia delle Olimpiadi dopo il bronzo negli 800 metri stile libero: il traguardo del campione tifoso della Juve... (Juventus News 24)