Matias Soulé, l'ultimo tango argentino a Roma

Matias Soulé, il giovane talento argentino, è pronto a vestire la maglia giallorossa della Roma, diventando il quarantesimo calciatore argentino a farlo. Questo arrivo segna un altro capitolo nella lunga storia di legami tra la Roma e l'Argentina, che risale a quasi un secolo fa con Arturo Chini Luduena, il primo straniero della storia del club.

La Juventus ha annunciato ufficialmente la cessione di Matias Soulé alla Roma. L'accordo, raggiunto il 30 luglio 2024, prevede un corrispettivo di € 25,6 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre a premi variabili fino a un massimo di € 4 milioni. Questo trasferimento segna un passo importante nella carriera del giovane argentino, che si unirà ai suoi connazionali Dybala e Paredes nella rosa attuale della Roma.

Dopo l'annuncio ufficiale del suo trasferimento, Soulé è in volo verso Roma, dove svolgerà le visite mediche domani. L'attaccante ha salutato la Juventus con un messaggio di ringraziamento: «Grazie per questi anni insieme. Non vi dimenticherò mai. Sono cresciuto come…».

La storia della Roma è costellata di calciatori argentini che hanno lasciato il segno. Da Chini a Bati, passando per Guaita, Stagnaro e Scopelli, molti argentini hanno contribuito a scrivere la storia del club. Ora, Soulé è pronto a unirsi a questa illustre lista e a ballare il suo tango in giallorosso.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo