Renault 5 E-Tech Electric, city car di riferimento transizione elettrica

Renault 5 E-Tech Electric, city car di riferimento transizione elettrica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una grande sfida industriale per il Gruppo Renault: sviluppare nel giro di soli tre anni, rispetto ai quattro di solito necessari, un modello di serie in grado di mantenere tutto il fascino e il sogno della showcar. La "storia futura" è quella che sta per scrivere Renault 5 E-Tech Electric, un'auto diversa dalle altre, vero e proprio concentrato di tecnologia elettrica e digitale, destinata a diventare la city-car di riferimento della transizione elettrica in Europa, rendendo i veicoli elettrici accessibili a tutti, protagonista dell'ecosistema energetico, con un prezzo d'ingresso di circa 25.000 euro. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre fonti

La nuova Renault 5 Turbo 3E segna il ritorno di un’icona che ha fatto la storia dell’automobilismo sportivo negli anni ‘80: la Renault 5 Turbo. Quest’auto, nata per dominare i rally mondiali, è diventata famosa per il suo design aggressivo, le carreggiate allargate e il motore turbo posteriore, caratteristiche che la resero una delle vetture più iconiche della sua epoca. (Info Motori)

Renault 5 Turbo 3E non rimarrà un semplice concept perché arriverà davvero su strada. Il prototipo che il marchio francese aveva svelato al Salone di Parigi del 2022 avrà un futuro di serie. Questa interessante novità è arrivata direttamente da Luca de Meo in una maniera particolare. (HDmotori)

Renault con la sua “5” ha realizzato uno dei migliori reboot elettrici, con un prodotto che ha trovato già molti fan. Nel documentario "Anatomy of a come-back” trasmesso su Amazon Prime, la casa francese ha presentato, a sorpresa, un nuovo modello che non mancherà di far discutere gli appassionati: la Renault 5 Turbo 3E. (DMove.it)

Renault 5 Turbo 3E – Il mito rinasce elettrico ed entra in listino

Si riconosceva subito, per via delle carreggiate allargate e per le prese d’aria proprio davanti ai parafanghi posteriori, per smaltire il calore prodotto dal propulsore. A differenza della flemmatica utilitaria da cui derivava, la 5 Turbo montava un 4 cilindri 1.4 sovralimentato da 160 CV, montato dietro i sedili posteriori. (AlVolante)

Questa volta con una versione completamente elettrica. La Renault 5 è uno dei simboli della storia dell’automobile e ora fa il suo atteso ritorno. (Tech Princess)

I fan più nostalgici delle compatte da sparo degli anni Ottanta tengano i fazzolettini di carta a portata di mano, perché qui il rischio che scenda qualche lacrimuccia è forte. Alla fine del quarto ed ultimo episodio del documentario Anatomy of a come-back, in onda dal 13 dicembre su Prime Video, si ha un reveal inaspettato ed esclusivo: la futura versione di serie di Renault 5 Turbo 3E. (Red-Live)