Renault vs Peugeot: dal passato torna la 205 elettrica per fare concorrenza alla R5 [RENDER]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Renault continua a sfruttare la nostalgia per i suoi modelli iconici con il lancio di due nuove vetture elettriche: la Renault 4 E-Tech e la Renault 5 E-Tech. Basate sulla piattaforma CMF-B EV, queste auto riportano alla ribalta nomi leggendari del passato, reinterpretandoli per il futuro. La Renault 5 E-Tech si presenta come un'auto elettrica compatta e dal prezzo competitivo, con un listino che parte da circa 25.000 euro. (Automoto.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La notizia è stata rivelata in modo insolito, come un colpo di scena finale nel quarto episodio della docu-serie “Anatomy of a come-back” disponibile su Amazon Prime Video. Renault 5 Turbo, prima il web poi la strada (l'Automobile - ACI)
E il giorno dopo che fa? “Spalma” i primi 2.560 esemplari della sua “rivoluzionaria” R5 su tutta la rete di concessionarie e succursali della Francia. (il Giornale)
La Renault 5 Turbo è stata una delle icone del periodo “turbo” egli anni 80. La piccola vetturetta francese era un bel peperino, con un caratterino pepato ed una guida tutt’altro che semplice. (DMove.it)
Di 5 Progetto sviluppato a assemblato a Dieppe, su scocche modificate dalla carrozzeria Heulier, la R5 Turbo da Rally calcò la scena tra l'81 e il 1986, da Gruppo 4 e da Gruppo B nel 1983. 950 kg per 300 cavalli, quell'anno, poi divenne R5 Maxi Turbo nell'84 e 85. (Autosprint.it)
R5 Turbo, una “bestia” da 500 Cv e 0-100 in 3″ R5 Turbo, una “bestia” da 500 Cv – Vandali a Roma: tagliati i cavi delle Enel X – T&E: quanto vale il riciclo batterie – Electra apre in Sicilia / Settimana in 4 flash (Vaielettrico.it)
Questa volta con una versione completamente elettrica. La nuova R5 combina l’essenza retrò del celebre modello degli anni ’70 e ’80 con tecnologie avanzate, innovazioni ingegneristiche e uno stile inconfondibile. (Tech Princess)