Renault 5 Turbo 3E: il mito torna per strada ma in versione elettrica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con il documentario Anatomy of a Come-back, disponibile su Prime Video dal 13 dicembre, il Gruppo Renault racconta come è riuscito a superare una delle crisi più gravi nella sua storia e nel settore automobilistico. Il progetto, che accompagna lo spettatore nel cuore della “Renaulution”, rivela le sfide e i successi di un piano di trasformazione senza precedenti, offrendo una visione dall’interno dei processi creativi e industriali che stanno ridefinendo il futuro del marchio. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Oggi, Renault riporta in vita questa leggenda sotto una nuova veste completamente elettrica, unendo tradizione e innovazione. (Info Motori)
La serie spiega come il Gruppo Renault sia riuscito a trasformarsi con la strategia Renaulution. I fan più nostalgici delle compatte da sparo degli anni Ottanta tengano i fazzolettini di carta a portata di mano, perché qui il rischio che scenda qualche lacrimuccia è forte. (Red-Live)
La Renault 5 Turbo è stata una delle icone del periodo “turbo” egli anni 80. La piccola vetturetta francese era un bel peperino, con un caratterino pepato ed una guida tutt’altro che semplice. (DMove.it)
La nuova R5 combina l’essenza retrò del celebre modello degli anni ’70 e ’80 con tecnologie avanzate, innovazioni ingegneristiche e uno stile inconfondibile. La Renault 5 è uno dei simboli della storia dell’automobile e ora fa il suo atteso ritorno. (Tech Princess)
Vi ricordate la Renault 5 Turbo? Era una pazza vettura sportiva prodotta dalla casa francese a partire dal 1980, realizzata per poter omologare la versione da rally nel campionato mondiale. A differenza della flemmatica utilitaria da cui derivava, la 5 Turbo montava un 4 cilindri 1.4 sovralimentato da 160 CV, montato dietro i sedili posteriori. (AlVolante)
Per annunciare questo progetto, la casa automobilistica ha infatti scelto il quarto episodio della serie Anatomy of a come-back che va in onda su Prima Video e che spiega come il Gruppo Renault sia riuscito a trasformarsi in seguito ad una crisi mai vista nel settore, sopraggiunta all’inizio del 2020. (HDmotori)