Campo largo, la festa di AVS sugella l’alleanza con il patto della birra

Campo largo, la festa di AVS sugella l’alleanza con il patto della birra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Sorrisi, abbracci e un brindisi per Elly Schlein, Giuseppe Conte, Angelo Bonelli, Nicola Fratoianni e Riccardo Magi. I leader del campo largo si sono infatti confrontati in un lungo dibattito in occasione della prima festa nazionale di Alleanza Verdi e Sinistra a Roma. I cinque leader, dopo aver scavalcato pozzanghere e fango causati dalla forte pioggia che ha colpito la capitale poco prima dell’inizio dell’incontro, si sono riuniti intorno a un tavolino e hanno brindato insieme con la birra (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

, 08:48 I leader di assieme sul palco: "Costruiamo l'alternativa a Meloni" Riproduzione riservata (Gazzetta di Parma)

Le prime scintille nascono tra il segretario di +Europa Riccardo Magi e Giuseppe Conte in merito alle elezioni presidenziali americane e la figura di Trump, per poi spostarsi sul tema della guerra in Ucraina. (la Repubblica)

"La politica italiana non offre cose spettacolari - premette con un pizzico di amarezza il direttore -. Quindi largo ai temi proposti sui quotidiani, a partire dalla Bce: "Arriva il taglio! Arriva il taglio! Ma è un taglietto... (Liberoquotidiano.it)

Campo largo alla festa Avs: il brindisi con la birra tra i leader del centrosinistra

Scherza così Giuseppe Conte con i cronisti che lo aspettavano alla prima festa nazionale di Alleanza Verdi e Sinistra, ironizzando sulla forte pioggia che ha colpito Roma a pochi minuti dal talk previsto insieme a Elly Schlein, Angelo Bonelli, Nicola Fratoianni e Riccardo Magi (ilmessaggero.it)

Ciò nonostante i cinque leader del centrosinistra per ora senza centro, Renzi e Calenda non sono stati neppure invitati, non si sono ritratti davanti ad alcuna delle domande di Serena Bortone: ospiti di Terra, la festa di Avs, Nicola Fratoianni e Angelo Benelli si sono ritrovati insieme a Elly Schlein, Giuseppe Conte e Riccardo Magi per consolidare la coalizione che verrà. (la Repubblica)

Il leader del Movimento 5 stelle Conte ha scherzato con i giornalisti, cercando di evitare le pozzanghere mentre si dirigeva verso lo stand: "Altro che campo largo, questo è un campo fangoso". Al termine dell'incontro Schlein, Conte, Magi, Bonelli e Fratoianni hanno brindato insieme con una birra (la Repubblica)