Piacenza, la piena del Po vista dal drone: strade e campi completamente ricoperti dall'acqua

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Confermata l'allerta rossa nell'area della pianura piacentina e parmense. A preoccupare il passaggio della piena del Po, che continua a essere monitorato minuto per minuto dall'Agenzia regionale di Protezione civile e da AIPo (Agenzia interregionale per il fiume Po) a seguito delle forti piogge che in questi giorni hanno colpito l'Italia nord-occidentale. L'inizio del passaggio del colmo di piena è previsto per la serata di oggi e durerà anche nelle prime ore della notte. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Prosegue sino alle ore 14 di lunedì 21 aprile l’allerta rossa per rischio idraulico nelle aree interessate dalla piena del fiume Po che può causare possibili fenomeni di quello che in termini tecnici viene definito rigurgito sui suoi corsi tributari. (Cremonaoggi)

Riprese: Salvo Liuzzi (La Provincia di Cremona)

Il colmo di piena del Po sta transitando in queste ore nelle sezioni di Casalmaggiore e Boretto con valori superiori alla terza soglia di criticità (elevata, colore rosso). A Casalmaggiore, alle 10, il livello era di poco superiore ai 6 metri sullo zero idrometrico; a Boretto è nell'intorno dei 6,80 metri s. (La Provincia di Cremona)

Po, raggiunto il colmo di piena sulle sponde reggiane

A Occhiobello, c'è l'ordinanza del sindaco Irene Bononi a seguito dell'avviso di criticità idrogeologica e idraulica emesso dalla Regione. Il Polesine attende la piena del Po, senza allarmismi ma con la massima attenzione al maltempo. (Il Gazzettino)

Ferrara Confermata fino alla mezzanotte di domani, lunedì 21 aprile, l’allerta arancione per il passaggio della piena del Po nel Ferrarese. (La Nuova Ferrara)

Nella notte tra Pasqua e Pasquetta si prevede l’inizio del calo della quota del fiume, così come sta avvenendo a monte dalle scorse ore: a Cremona dalla mezzanotte alle 18 della domenica pasquale il livello è calato di almeno 110 centimetri. (Il Resto del Carlino)