Euro NCAP: 5 stelle per Classe E, Kodiaq, Passat e Superb. 3 stelle per Duster e Swift

Euro NCAP: 5 stelle per Classe E, Kodiaq, Passat e Superb. 3 stelle per Duster e Swift
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
HDmotori ECONOMIA

Euro NCAP ha pubblicato i risultati di una nuova tornata di crash test. I modelli che sono stati messi sotto esame sono: Dacia Duster, Suzuki Swift, Mercedes Classe E, Volkswagen Passat, Skoda Superb e Skoda Kodiaq. I risultati finali? Massimo punteggio e cioè le 5 stelle per Classe E, Kodiaq, Passat e Superb. Non vanno oltre le 3 stelle, invece, Duster e Swift. I RISULTATI DEI CRASH TEST Euro NCAP sottolinea che la strategia di Dacia di proporre auto senza fronzoli è ben nota e Suzuki è da tempo un produttore di auto piccole, semplici e convenienti. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La compatta giapponese ha rivelato qualche problema importante negli impatti laterali con la tendenza a far collidere tra loro i due occupanti dei posti anteriori mentre gli ADAS hanno mostrato problemi nel controllo delle svolte con ciclisti. (DMove.it)

Non è andata oltre le tre stelle su cinque la Dacia Duster nell'ultima tornata di test Euro NCAP sulla sicurezza dei veicoli. La protezione degli occupanti adulti si ferma al 70%, mentre quella dei bambini raggiunge quota 84%. (Automoto.it)

Entrambi i modelli, lanciati sul mercato da pochi mesi, hanno ottenuto rispettivamente l’84% e l’87% del punteggio massimo totale, confermando la tradizione di Škoda di eccellere nei test di sicurezza. (Info Motori)

Euro NCAP: i test sulla sicurezza di 6 nuove auto

Si fermano a sole 3 stelle la Dacia Duster e la Suzuki Swift. Raggiungono il gruppo delle 5 stelle la Mercedes Classe E, la Skoda Kodiaq, la Volkswagen Passat e la “gemella” Skoda Superb. (SicurAUTO.it)

La recente serie di test Euro NCAP (European New Car Assessment Programme) ha rivelato importanti differenze nelle prestazioni di sicurezza tra i vari modelli di auto appena immessi sul mercato europeo. (l'Automobile - ACI)

La terza tornata di test eseguita dall’ente indipendente Euro NCAP nel 2024 ha preso in esame i seguenti modelli: Mercedes Classe E, Volkswagen Passat, Skoda Superb, Skoda Kodiaq, che hanno ottenuto cinque stelle, mentre la Dacia Duster e la Suzuki Swift non sono andati oltre le 3 stelle. (AlVolante)

Euro NCAP: 5 stelle per Classe E, Kodiaq, Passat e Superb. 3 stelle per Duster e Swift