Dacia Duster: la sicurezza nei crash test non è al 100% secondo EuroNCAP

Dacia Duster: la sicurezza nei crash test non è al 100% secondo EuroNCAP
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Automoto.it ECONOMIA

Non è andata oltre le tre stelle su cinque la Dacia Duster nell'ultima tornata di test Euro NCAP sulla sicurezza dei veicoli. La protezione degli occupanti adulti si ferma al 70%, mentre quella dei bambini raggiunge quota 84%. Più basso è invece il giudizio relativo agli utenti deboli della strada, categoria in cui la Dacia Duster 2024 ha totalizzato il 60%. La Duster non ha performato al meglio (57%) nemmeno nella categoria Safety Assist, che tiene conto degli ADAS attivi e passivi di cui è equipaggiato il veicolo oggetto del test. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I RISULTATI DEI CRASH TEST Euro NCAP ha pubblicato i risultati di una nuova tornata di crash test. I modelli che sono stati messi sotto esame sono: Dacia Duster, Suzuki Swift, Mercedes Classe E, Volkswagen Passat, Skoda Superb e Skoda Kodiaq. (HDmotori)

Tra i veicoli valutati, spiccano per eccellenza in termini di sicurezza la Mercedes-Benz Classe E, la Volkswagen Passat, la Škoda Superb e la Škoda Kodiaq, tutti premiati con il massimo punteggio di 5 stelle. (l'Automobile - ACI)

Si fermano a sole 3 stelle la Dacia Duster e la Suzuki Swift. Raggiungono il gruppo delle 5 stelle la Mercedes Classe E, la Skoda Kodiaq, la Volkswagen Passat e la “gemella” Skoda Superb. (SicurAUTO.it)

Risultati EuroNCAP: Suzuki Swift e Dacia Duster si fermano a tre stelle nei crash test

Le nuove generazioni di Škoda Kodiaq e Superb hanno raggiunto il massimo punteggio di cinque stelle nei recenti test di sicurezza Euro NCAP, dimostrando ancora una volta l’impegno del marchio boemo verso la sicurezza. (Info Motori)

Protezione degli utenti vulnerabili della strada: 84% La Mercedes Classe E ha ottenuto cinque stelle, confermandosi tra le berline più sicure. (AlVolante)

La compatta giapponese ha rivelato qualche problema importante negli impatti laterali con la tendenza a far collidere tra loro i due occupanti dei posti anteriori mentre gli ADAS hanno mostrato problemi nel controllo delle svolte con ciclisti. (DMove.it)