Euro NCAP: i test sulla sicurezza di 6 nuove auto

Euro NCAP: i test sulla sicurezza di 6 nuove auto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AlVolante ECONOMIA

La terza tornata di test eseguita dall’ente indipendente Euro NCAP nel 2024 ha preso in esame i seguenti modelli: Mercedes Classe E, Volkswagen Passat, Skoda Superb, Skoda Kodiaq, che hanno ottenuto cinque stelle, mentre la Dacia Duster e la Suzuki Swift non sono andati oltre le 3 stelle. MERCEDES CLASSE E Protezione degli occupanti adulti: 92% Protezione dei bambini: 90% Protezione degli utenti vulnerabili della strada: 84% Adas (ausili alla guida): 87% La Mercedes Classe E ha ottenuto cinque stelle, confermandosi tra le berline più sicure. (AlVolante)

Su altre fonti

Tra i veicoli valutati, spiccano per eccellenza in termini di sicurezza la Mercedes-Benz Classe E, la Volkswagen Passat, la Škoda Superb e la Škoda Kodiaq, tutti premiati con il massimo punteggio di 5 stelle. (l'Automobile - ACI)

Euro NCAP sottolinea che la strategia di Dacia di proporre auto senza fronzoli è ben nota e Suzuki è da tempo un produttore di auto piccole, semplici e convenienti. Euro NCAP ha pubblicato i risultati di una nuova tornata di crash test. (HDmotori)

Entrambi i modelli, lanciati sul mercato da pochi mesi, hanno ottenuto rispettivamente l’84% e l’87% del punteggio massimo totale, confermando la tradizione di Škoda di eccellere nei test di sicurezza. (Info Motori)

Risultati EuroNCAP: Suzuki Swift e Dacia Duster si fermano a tre stelle nei crash test

La protezione degli occupanti adulti si ferma al 70%, mentre quella dei bambini raggiunge quota 84%. Non è andata oltre le tre stelle su cinque la Dacia Duster nell'ultima tornata di test Euro NCAP sulla sicurezza dei veicoli. (Automoto.it)

Il protocollo di prova 2024 include nella valutazione della sicurezza i crash test frontali a 50 km/h sia contro il muro pieno sia offset contro un carrello che simula un’altra, il crash test laterale di speronamento a 60 km/h e contro il palo a 32 km/h con anche il passeggero per verificare l’efficacia dell’airbag centrale. (SicurAUTO.it)

Nell’ultimo periodo i crash test e le prove EuroNCAP sugli ADAS delle vetture più recenti, cinesi comprese, erano tutti andati verso i massimi punteggi ma nell’ultima sessione di test due nomi importanti come Suzuki e Dacia non si sono comportate troppo bene. (DMove.it)