ATP Finals, Sinner spazza via Ruud (6-1, 6-2) e vola in finale: ora, data e avversario

ATP Finals, Sinner spazza via Ruud (6-1, 6-2) e vola in finale: ora, data e avversario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AreaNapoli.it INTERNO

Un'altra gara sontuosa e senza sbavature per il tennista italiano che in questo torneo non ha ancora concesso un set agli avversari. Dopo 12 mesi Jannik Sinner, numero 1 al mondo, torna in finale alle Atp Finals di Torino. Troppo forte il campione italiano per il norvegese Casper Ruud che non ha avuto mai la forza di restare nel match. Letteralmente spazzato via con un perentorio 6-1 6-2. Questo il risultato finale in un’ora e 9 minuti di assoluto monologo che a tanti ha provocato quasi un sentimento di tenerezza nei confronti dell'avversario dell'altoatesino che, tutto sommato, non è uno qualunque, ma è il numero 6 al mondo. (AreaNapoli.it)

Su altre fonti

Jannik non fa una piega, è troppo concentrato sulla sua prestazione. TORINO . (Il Centro)

Visto lo stato di forma e il giorno in più di riposo, l'azzurro si presenta al match da grande favorito. Dopo aver chiuso in testa il girone Nastase con un ruolino di marcia perfetto (tre vittorie e nessun set perso), Jannik Sinner si appresta ad affrontare la semifinale contro Casper Ruud, secondo nell'altro raggruppamento con un bilancio di due affermazioni (contro Carlos Alcaraz e Andrej Rublev) e un ko (contro Alexander Zverev). (Quotidiano Sportivo)

Sul veloce dell’Inalpi Arena, nella seconda semifinale il fuoriclasse altoatesino, numero 1 del ranking mondiale, ha travolto in due rapidi set il norvegese Casper Ruud, n.7 Atp, con il punteggio di 6-1 6-2, in un’ora e 10 minuti di gioco. (Quotidiano del Sud)

Atp Finals, Sinner batte Ruud e va in finale a Torino: le reazioni social

Il tennista italiano dovrà sfidare Casper Ruud per accedere alla finale del torneo che non ha (per ora) mai vinto. Jannik Sinner torna in campo alle Atp Finals di Torino. (leggo.it)

Il norvegese nella conferenza stampa post-match ha provato a spiegare perché oggi è così difficile giocare contro Sinner, che è a un passo dal vincere anche il titolo di Maestro (sarebbe l’ottavo trofeo stagionale, compresi due Slam): l’ultimo ostacolo si chiama Taylor Fritz. (Il Fatto Quotidiano)

Ecco come la prestazione dominante dell'azzurro è stata commentata sui social. (La Gazzetta dello Sport)