"Comedian", la banana appiccicata di Cattelan, all'asta da Sotheby's

Comedian, la banana appiccicata di Cattelan, all'asta da Sotheby's
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Comedian", la banana appiccicata di Cattelan, all'asta da Sotheby's 26 ottobre 2024 New York, 26 ott. - Una semplice banana attaccata con lo scotch a un muro, che ha sorpreso il mondo dell'arte alla sua prima mostra del 2019 a Miami. Presentata come opera concettuale dall'artista italiano Maurizio Cattelan con il nome di "Comedian", sarà messa all'asta da Sotheby's il 20 novembre e si stima che possa essere venduta per una cifra compresa tra 1 milione e 1,5 milioni di dollari. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

A cura di Arianna Colzi Comedian, l'opera dell'artista italiano Maurizio Cattelan che vede la celebre banana attaccata al muro con lo scotch, va all'asta il prossimo 20 novembre a New York. Quella che verrà messa in vendita è una delle tre edizioni della celebre installazione che ha debuttato cinque anni fa ad Art Basel Miami Beach, una delle fiere d'arte più importanti al mondo. (Fanpage.it)

La banana di Cattelan è tornata! La celebre opera, intitolata Comedian, del 2019, va in asta a novembre da Sotheby’s per un milione di dollari. Prima però affronterà un tour mondiale di un mese: sarà esposta anche a Milano. (Finestre sull'Arte)

È l’opera più famosa di Maurizio Cattelan, nonché la più discussa, e andrà all’asta con una stima di 1,5 milioni di dollari. A cura di Elena Betti (Fanpage.it)

Maurizio Cattelan, l'opera della «banana attaccata al muro» va all'asta per un milione di euro

Poche opere d’arte sono riuscite ad attirare l’attenzione del pubblico di massa e innescare clamore virale come Comedian, la celebre scultura-banana concettuale di Maurizio Cattelan, che è comparsa per la prima volta, attaccata con del nastro adesivo nello stand del gallerista Perrotin, ad Art Basel Miami Beach nel 2019. (Artribune)

Potrei giocare all’interno del sistema, ma con le mie regole». Alle fiere d’arte, la velocità e gli affari regnano sovrani, quindi la vedevo così: se dovessi essere a una fiera, potrei vendere una banana come altri vendono i loro quadri. (il Giornale)

L'opera più famosa e discussa di Maurizio Cattelan, una «banana attaccata al muro con il nastro adesivo», andrà all'asta da Sotheby's a New York il 20 novembre con una stima di circa quasi 1 milione di euro. (leggo.it)