Jimmy Carter è stato il primo Presidente rock della storia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima di Clinton e del suo amore per i classici, prima delle playlist di Obama, il 39esimo POTUS ha coinvolto i rocker nelle sue campagne elettorali e li ha portati alla Casa Bianca. C’entrano Bob Dylan e il Southern rock (Rolling Stone Italia)
Ne parlano anche altri giornali
New York – L’ultimo momento di apparente unità americana, o di pace armata, prima del ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca sarà il 9 gennaio, nel segno di Jimmy Carter. La cerimonia ha innescato un interrogativo:… (la Repubblica)
Ce l’ha fatta, anche se lei poi non ha vinto. In compenso, è morto in tempo per non avere di nuovo Trump alla Casa Bianca, anche se lo stesso Trump ha avuto parole di elogio per il presidente che dopo aver suscitato speranze non riuscì a farsi confermare, ma poi ebbe il Nobel per la Pace ed ha appunto battuto ogni record di longevità tra chi alla Casa Bianca è arrivato. (Liberoquotidiano.it)
PUBBLICITÀ Numerosi leader di tutto il mondo hanno manifestato il proprio cordoglio per la scomparsa dell'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter, morto domenica 29 dicembre all'età di 100 anni. Attraverso messaggi pubblicati sui social network, capi di Stato e di governo hanno espresso le loro condoglianze. (Euronews Italiano)
Lei come lo ricorda? Mi pare che Jimmy Carter abbia lasciato un’eredità non pacifica, a giudicare da quello che ho letto sui social. Lei che ne pensa? Con la morte di Jimmy Carter se ne va un pezzo importante della storia contemporanea. (Corriere della Sera)
Usa, al via in Georgia sei giorni di cerimonie per i funerali di Jimmy Carter 04 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Vatican News "La causa della riconciliazione e della pace tra i popoli, la difesa dei diritti umani e il benessere dei poveri e dei bisognosi". (Vatican News - Italiano)