Jimmy Carter, cominciati negli Stati Uniti i sei giorni di funerali di Stato

Jimmy Carter, cominciati negli Stati Uniti i sei giorni di funerali di Stato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Iniziano negli Stati Uniti sei giorni di funerali nazionali per Jimmy Carter: il corteo funebre dell'ex presidente degli Usa si muove mentre i membri della sua famiglia arrivano al Phoebe Sumter Medical Center, l'ospedale comunitario che ha contribuito a costruire ad Americus, in Georgia. Gli agenti dei servizi segreti, incaricati di proteggere le figure politiche, portano la bara di Jimmy Carter su un carro funebre per una processione attraverso le pianure, segnando l'inizio ufficiale dei funerali di Stato. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chi lo ama, chi lo odia. Lei che ne pensa? Con la morte di Jimmy Carter se ne va un pezzo importante della storia contemporanea. (Corriere della Sera)

La cerimonia ha innescato un interrogativo:… I funerali di Stato dell’ex presidente degli Stati Uniti, scomparso domenica a Plains, Georgia, all’età di cento anni, si terranno il 9 gennaio alla National Cathedral di Washington. (la Repubblica)

Prima di Clinton e del suo amore per i classici, prima delle playlist di Obama, il 39esimo POTUS ha coinvolto i rocker nelle sue campagne elettorali e li ha portati alla Casa Bianca. (Rolling Stone Italia)

Il Papa: Jimmy Carter, uomo della riconciliazione e dei diritti umani

Parlando durante un evento pubblico, Maduro ha parlato del premio Nobel per la Pace sottolineando le sue ottime relazioni con l’America Latina e con il Venezuela. Il presidente venezuelano, Nicolas Maduro, si è unito al cordoglio generale per la morte dell’ex presidente americano Jimmy Carter, scomparso all’età di 100 anni. (LAPRESSE)

Usa, al via in Georgia sei giorni di cerimonie per i funerali di Jimmy Carter 04 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Il Papa individua in queste tre "azioni" il significato più alto del lavoro politico e istituzionale di Jimmy Carter, l'ex presidente degli Stati Uniti spentosi ieri, domenica 29 dicembre, nella sua casa a Plains in Georgia, all'età di 100 anni, che aveva festeggiato da poco, il primo ottobre scorso. (Vatican News - Italiano)