Funerali di Stato per Carter, dubbi sulla presenza di Trump

Funerali di Stato per Carter, dubbi sulla presenza di Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

New York – L’ultimo momento di apparente unità americana, o di pace armata, prima del ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca sarà il 9 gennaio, nel segno di Jimmy Carter. I funerali di Stato dell’ex presidente degli Stati Uniti, scomparso domenica a Plains, Georgia, all’età di cento anni, si terranno il 9 gennaio alla National Cathedral di Washington. La cerimonia ha innescato un interrogativo:… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Iniziano negli Stati Uniti sei giorni di funerali nazionali per Jimmy Carter: il corteo funebre dell'ex presidente degli Usa si muove mentre i membri della sua famiglia arrivano al Phoebe Sumter Medical Center, l'ospedale comunitario che ha contribuito a costruire ad Americus, in Georgia. (Tiscali Notizie)

Costruttore di pace, ma con un mandato costellato da numerose crisi. Jimmy Carter è morto il 29 dicembre 2024, all’età di 100 anni, lasciando un’eredità complessa ma significativa nella storia e nella politica estera americana. (ISPI)

C’entrano Bob Dylan e il Southern rock (Rolling Stone Italia)

Morte di Jimmy Carter, il cordoglio dei capi di Stato e di governo

Parlando durante un evento pubblico, Maduro ha parlato del premio Nobel per la Pace sottolineando le sue ottime relazioni con l’America Latina e con il Venezuela. Il presidente venezuelano, Nicolas Maduro, si è unito al cordoglio generale per la morte dell’ex presidente americano Jimmy Carter, scomparso all’età di 100 anni. (LAPRESSE)

Il lungo addio pubblico di Jimmy Carter è iniziato nel sud della Georgia, dove 100 anni fa è nato il 39° presidente degli Stati Uniti. Sabato un corteo di auto, assieme al feretro, è partito dal Phoebe Sumter Medical Center di Americus in direzione Atlanta dove si terrà una cerimonia. (Il Sole 24 ORE)

PUBBLICITÀ Numerosi leader di tutto il mondo hanno espresso le loro condoglianze per la morte di Jimmy Carter, che fu presidente degli Stati Uniti dal 1977 al 1981 (Euronews Italiano)