Usa, al via in Georgia sei giorni di cerimonie per i funerali di Jimmy Carter
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Usa, al via in Georgia sei giorni di cerimonie per i funerali di Jimmy Carter 04 gennaio 2025 Il lungo addio pubblico di Jimmy Carter è iniziato nel sud della Georgia, dove 100 anni fa è nato il 39° presidente degli Stati Uniti. Sabato un corteo di auto, assieme al feretro, è partito dal Phoebe Sumter Medical Center di Americus in direzione Atlanta dove si terrà una cerimonia. La folla si è radunata lungo le strade di Plains per assistere al passaggio di Carter, scomparso il 29 dicembre scorso. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
ROMA (ITALPRESS) – “Appresa la triste notizia del decesso dell’ex Presidente Jimmy Carter desidero porgere a Lei, signor Presidente, alla famiglia Carter e al popolo statunitense le più sentite condoglianze della Repubblica Italiana e mie personali. (SardiniaPost)
La sua presidenza è ricordata per la volontà di promuovere i diritti umani e la pace nel mondo, nonostante un contesto internazionale difficile, come quello della Guerra Fredda, e diverse crisi interne. (ISPI)
C’entrano Bob Dylan e il Southern rock (Rolling Stone Italia)
Il presidente venezuelano ha poi raccontato l’ultimo colloquio avuto con Carter nel 2018 a New York. Il presidente venezuelano, Nicolas Maduro, si è unito al cordoglio generale per la morte dell’ex presidente americano Jimmy Carter, scomparso all’età di 100 anni. (LAPRESSE)
PUBBLICITÀ Numerosi leader di tutto il mondo hanno espresso le loro condoglianze per la morte di Jimmy Carter, che fu presidente degli Stati Uniti dal 1977 al 1981 (Euronews Italiano)
In compenso, è morto in tempo per non avere di nuovo Trump alla Casa Bianca, anche se lo stesso Trump ha avuto parole di elogio per il presidente che dopo aver suscitato speranze non riuscì a farsi confermare, ma poi ebbe il Nobel per la Pace ed ha appunto battuto ogni record di longevità tra chi alla Casa Bianca è arrivato. (Liberoquotidiano.it)