Quando Carter portò l'Egitto nel campo occidentale

Quando Carter portò l'Egitto nel campo occidentale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Caro Aldo,Jimmy Carter è stato una personalità molto importante per gli Stati Uniti anche se la sua scomparsa mi pare che non abbia avuto una adeguata celebrazione. Lei come lo ricorda? Mi pare che Jimmy Carter abbia lasciato un’eredità non pacifica, a giudicare da quello che ho letto sui social. Chi lo ama, chi lo odia. Lei che ne pensa? Con la morte di Jimmy Carter se ne va un pezzo importante della storia contemporanea. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

ROMA (ITALPRESS) – “Appresa la triste notizia del decesso dell’ex Presidente Jimmy Carter desidero porgere a Lei, signor Presidente, alla famiglia Carter e al popolo statunitense le più sentite condoglianze della Repubblica Italiana e mie personali. (SardiniaPost)

Numerosi leader di tutto il mondo hanno espresso le loro condoglianze per la morte di Jimmy Carter, che fu presidente degli Stati Uniti dal 1977 al 1981 PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Vatican News "La causa della riconciliazione e della pace tra i popoli, la difesa dei diritti umani e il benessere dei poveri e dei bisognosi". (Vatican News - Italiano)

Jimmy Carter, cominciati negli Stati Uniti i sei giorni di funerali di Stato

Usa, al via in Georgia sei giorni di cerimonie per i funerali di Jimmy Carter 04 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Costruttore di pace, ma con un mandato costellato da numerose crisi. Jimmy Carter è morto il 29 dicembre 2024, all’età di 100 anni, lasciando un’eredità complessa ma significativa nella storia e nella politica estera americana. (ISPI)

Iniziano negli Stati Uniti sei giorni di funerali nazionali per Jimmy Carter: il corteo funebre dell'ex presidente degli Usa si muove mentre i membri della sua famiglia arrivano al Phoebe Sumter Medical Center, l'ospedale comunitario che ha contribuito a costruire ad Americus, in Georgia. (Tiscali Notizie)