Jimmy Carter, il fallimento sugli ostaggi in Iran e la lezione del presente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nato il primo ottobre 1924, Jimmy Carter aveva detto che avrebbe voluto oltrepassare i 100 anni apposta per poter votare Kamala Harris. Ce l’ha fatta, anche se lei poi non ha vinto. In compenso, è morto in tempo per non avere di nuovo Trump alla Casa Bianca, anche se lo stesso Trump ha avuto parole di elogio per il presidente che dopo aver suscitato speranze non riuscì a farsi confermare, ma poi ebbe il Nobel per la Pace ed ha appunto battuto ogni record di longevità tra chi alla Casa Bianca è arrivato. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altre testate
C’entrano Bob Dylan e il Southern rock (Rolling Stone Italia)
Numerosi leader di tutto il mondo hanno espresso le loro condoglianze per la morte di Jimmy Carter, che fu presidente degli Stati Uniti dal 1977 al 1981 PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Chi lo ama, chi lo odia. Caro Aldo,Jimmy Carter è stato una personalità molto importante per gli Stati Uniti anche se la sua scomparsa mi pare che non abbia avuto una adeguata celebrazione. (Corriere della Sera)
Usa, al via in Georgia sei giorni di cerimonie per i funerali di Jimmy Carter 04 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Il Papa individua in queste tre "azioni" il significato più alto del lavoro politico e istituzionale di Jimmy Carter, l'ex presidente degli Stati Uniti spentosi ieri, domenica 29 dicembre, nella sua casa a Plains in Georgia, all'età di 100 anni, che aveva festeggiato da poco, il primo ottobre scorso. (Vatican News - Italiano)
Il presidente venezuelano, Nicolas Maduro, si è unito al cordoglio generale per la morte dell’ex presidente americano Jimmy Carter, scomparso all’età di 100 anni. Parlando durante un evento pubblico, Maduro ha parlato del premio Nobel per la Pace sottolineando le sue ottime relazioni con l’America Latina e con il Venezuela. (LAPRESSE)