Euro 2024, Italia eliminata dalla Svizzera: cosa sta succedendo su Spalletti e Di Lorenzo

Euro 2024, Italia eliminata dalla Svizzera: cosa sta succedendo su Spalletti e Di Lorenzo
Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli SPORT

Una cocente eliminazione quella dell’Italia, che perde 2-0 con la Svizzera e saluta Euro 2024, novità su Spalletti e Di Lorenzo. Davvero una pessima Italia quella vista agli Europei, con la formazione del CT Luciano Spalletti che non ha mai davvero convinto. La qualificazione nel girone era arrivata per il rotto della cuffia, con la rete decisiva realizzata a 7 secondi dall’eliminazione contro la Croazia. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

HIGHLIGHTS - PAGELLE - GIORNATA LIVE (Sky Sport)

Al termine del match tra Svizzera e Italia ha parlato il portiere degli elvetici e dell’Inter, Yann Sommer. L’estremo difensore svizzero ha posto l’accento sulla bontà della prestazione della sua Nazionale, escludendo che vi sia un problema interno al calcio italiano. (Inter-News)

Questa è l’estrema sintesi della conferenza stampa del presidente della Figc, con al suo fianco il commissario tecnico, dopo l’imbarazzante prestazione degli Azzurri a Berlino. Non è bastata l’inquietante eliminazione contro la Svizzera agli ottavi degli Europei 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Donnarumma dopo Italia-Svizzera: «Chiediamo scusa a tutti: uscire così fa male»

L’Italia, dopo aver fallito la partecipazione ai Mondiali per due volte di seguito, esce dall’Europeo umiliata dagli avversari, contestata dai tanti tifosi in Italia e da quelli che erano a Berlino, in gran parte emigrati che chiedevano almeno impegno e determinazione, due parole che andrebbero sempre indossate, insieme alla maglia azzurra, da chi va in campo. (La Gazzetta dello Sport)

Allegri Italia, l’ex Juve torna subito in pista dopo l’addio al club bianconero? Clamorosa ipotesi per il dopo Spalletti: le... (Juventus News 24)

Gianluigi Donnarumma, portiere e capitano dell'Italia, è schietto dopo l'eliminazione della Nazionale da Euro 2024, dopo una partita nella quale l'Italia è stata dominata dalla Svizzera. «L'eliminazione è meritata. (Corriere della Sera)