Meteo inizio Agosto, ci sono novità importanti che cambiano le previsioni

Meteo inizio Agosto, ci sono novità importanti che cambiano le previsioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

Sono giornate di meteo da piena Estate, anche se la canicola si è smorzata rispetto allo scenario che insisteva sino allo scorso weekend. Ora c’è di nuovo lo spettro di un ritorno ormai quasi imminente del grande caldo africano, anche se potrebbe durare meno del previsto. Vediamo cosa attenderci più nel dettaglio e in cosa consistono le novità mostrate dai centri meteo per l’avvio di Agosto. Il caldo si appresta a tornare opprimente. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Il nuovo periodo di caldo estremo potrebbe durare almeno sei settimane. Il sole e il calore potrebbero dominare sulle nostre regioni per un periodo prolungato. (Tempo Italia)

Poi come ben sappiamo c’è stata la rinfrescata, più che altro una contrazione del caldo e dell’umidità. Ovviamente la dinamicità atmosferica attuale non ha nulla a che vedere con quella registrata nel mese di giugno e nei primi giorni di luglio. (Meteo Giornale)

Recentemente, una fase temporanea di instabilità atmosferica ha portato temporali e acquazzoni localizzati, soprattutto nel Nordest e in alcune zone della Sicilia. (Tempo Italia)

Meteo 15 giorni: AGOSTO ci porterà TEMPORALI ed aria meno rovente?

L’alta pressione africana cederà nuovamente il passo al braccio orientale dell’alta pressione delle Azzorre che consentirà infiltrazioni di aria fresca atlantica sull’Italia. (MeteoLive.it)

Luglio ci saluterà con un GRAN CALDO da nord a sud stante il rinforzo dell’alta pressione africana sul Mediterraneo centro-occidentale. Agosto invece dovrebbe iniziare con una condizione climatica decisamente più gentile, almeno secondo le mappe attualmente in nostro possesso. (MeteoLive.it)

L’alta pressione africana verrà attaccata da correnti più fresche ed instabili di matrice atlantica che cercheranno di far cambiare le cose sul nostro Paese sia dal punto di vista termico che fenomenologico. (MeteoLive.it)