Meteo: prepariamoci al peggio, Estate di fuoco anche ad Agosto

Meteo: prepariamoci al peggio, Estate di fuoco anche ad Agosto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Meteo Giornale INTERNO

L’estate, un tempo sinonimo di serenità, è ora un’illusione svanita. Le aspettative di stagioni calde ma sopportabili sono state disattese, lasciando spazio a mesi di estremo disagio. L’Organizzazione Meteorologica Mondiale ha rivelato un aumento del 94% nelle morti dovute a ondate di calore in Europa negli ultimi vent’anni, con un picco di 18 mila decessi in Italia durante l’estate del 2022, rendendola la seconda più torrida degli ultimi secoli. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vediamo cosa attenderci più nel dettaglio e in cosa consistono le novità mostrate dai centri meteo per l’avvio di Agosto. Il caldo si appresta a tornare opprimente. (Meteo Giornale)

Almeno sei settimane di meteo bollente? Più che una minaccia, potrebbe essere a tutti gli effetti una constatazione. Sole e caldo indisturbati potrebbero agire sulle nostre lande per molto tempo. Le veloci fasi meteo fresche sarebbero intervallate da temporali violentissimi e potrebbero refrigerio solo per qualche ora. (Meteo Giornale)

Caldo fino a ferragosto? (iLMeteo.it)

Meteo 15 giorni: AGOSTO ci porterà TEMPORALI ed aria meno rovente?

L’Italia si prepara ad affrontare una nuova ondata di caldo dovuta al ritorno in grande stile dell’anticiclone africano. Anticiclone che a breve si intensificherà nuovamente, portando con sé un aumento progressivo delle temperature e condizioni di generale stabilità atmosferica. (Meteo Italia)

Luglio ci saluterà con un CALDO OPPRIMENTE da nord a sud, stante il rinforzo dell’alta pressione africana sul Mediterraneo centro-occidentale. Agosto invece dovrebbe iniziare con una condizione climatica decisamente più gentile, almeno secondo le mappe attualmente in nostro possesso. (MeteoLive.it)

L’alta pressione africana verrà attaccata da correnti più fresche ed instabili di matrice atlantica che cercheranno di far cambiare le cose sul nostro Paese sia dal punto di vista termico che fenomenologico. (MeteoLive.it)