Meteo tra Luglio e Agosto: oltre i 40 gradi. Il primo di refrigerio, quando

Meteo tra Luglio e Agosto: oltre i 40 gradi. Il primo di refrigerio, quando
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Tempo Italia INTERNO

Il meteo delle prossime settimane prevede un incremento delle temperature su tutto il territorio italiano, con un picco che non sembra destinato a diminuire, ma anzi, a intensificarsi. Le ricerche condotte dai centri di calcolo prevedono un meteo particolarmente difficile per ‍il mese di Agosto. Aspettative Dopo un breve periodo di meteo più mite, principalmente concentrato sul Centro-Sud Italia, si prevede una fase di⁣ calore‌ prolungato che ha iniziato a manifestarsi già dal fin settimana e che potrebbe estendersi per gran parte di Agosto. (Tempo Italia)

Su altri giornali

Questo non è solo un’ipotesi, ma potrebbe diventare una realtà concreta. Il nuovo periodo di caldo estremo potrebbe durare almeno sei settimane. (Tempo Italia)

Ora che siamo ad Agosto, le previsioni meteo sembrano essere ancora più estreme. Sarà un mese più imprevedibile di Luglio? Sfortunatamente, le possibilità sono reali. (Tempo Italia)

Luglio ci saluterà con un CALDO OPPRIMENTE da nord a sud, stante il rinforzo dell’alta pressione africana sul Mediterraneo centro-occidentale. Agosto invece dovrebbe iniziare con una condizione climatica decisamente più gentile, almeno secondo le mappe attualmente in nostro possesso. (MeteoLive.it)

Ultime meteo: la durata del caldo

Ovviamente la dinamicità atmosferica attuale non ha nulla a che vedere con quella registrata nel mese di giugno e nei primi giorni di luglio. Passata la buriana ecco l’Anticiclone Africano prendere il sopravvento, consegnandoci – finora – la più intensa ondata di caldo dell’Estate 2024. (Meteo Giornale)

L’inferno viene definito nel libro dell’Apocalisse come uno stagno ardente di fuoco e di zolfo: un lago di zolfo fuso ha una temperatura intorno al punto di ebollizione pari a 444,6°C. Ovviamente non raggiungeremo questo caldo infernale, ma circa un decimo di esso: sono previsti 44°C nelle zone interne di Sicilia e Sardegna e sui 40°C a Roma, Firenze e Terni. (iLMeteo.it)

Un periodo cruciale Almeno sei settimane di meteo bollente? Più che una minaccia, potrebbe essere a tutti gli effetti una constatazione. Sole e caldo indisturbati potrebbero agire sulle nostre lande per molto tempo. (Meteo Giornale)