Meteo di Agosto il caldo si sposterà a Settembre, ma con super temporali

Meteo di Agosto il caldo si sposterà a Settembre, ma con super temporali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Tempo Italia INTERNO

Un periodo determinante Agosto si presenta come un periodo decisivo. Le regioni del Nord ‍Italia potrebbero dover affrontare ulteriori ondate di calore con temperature che potrebbero toccare i 40°C anche in Valle Padana. Una sorta di⁣ ripetizione del 2022 e 2023. Insomma, un meteo sgradevole a cui inizieremo ad abituarci, ⁤ma per ora le lamentele sono numerose. Nel Sud ⁣e nelle Isole ⁤Maggiori per ora si ⁤prevede un’alternanza tra giorni molto caldi e​ periodi di temporali intensi a causa del passaggio della “goccia d’aria fredda in quota” ⁤in un contesto termico tropicale. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

In questo giorni si fa sentire il caldo, anche se non eccessivo come quello della settimana passata, e oramai pare certo che le temperature siano destinate a salire nel fine settimana, con il ritorno quindi di una calura davvero opprimente. (MeteoGiuliacci)

L’Italia si prepara ad affrontare una nuova ondata di caldo dovuta al ritorno in grande stile dell’anticiclone africano. Anticiclone che a breve si intensificherà nuovamente, portando con sé un aumento progressivo delle temperature e condizioni di generale stabilità atmosferica. (Meteo Italia)

Sarà un mese più imprevedibile di Luglio? Sfortunatamente, le possibilità sono reali. Ora che siamo ad Agosto, le previsioni meteo sembrano essere ancora più estreme. (Tempo Italia)

Meteo d’Agosto: il fresco ecco quando e quanto

Nonostante l’attuale rinfrescata che ci sta colpendo, il meteo non ha alcuna intenzione di deviare dal ‍suo corso, nonostante un evidente cambiamento delle condizioni meteorologiche. Non sarà in grado di ​alterare radicalmente il sistema circolatorio. (Tempo Italia)

Luglio ci saluterà con un CALDO OPPRIMENTE da nord a sud, stante il rinforzo dell’alta pressione africana sul Mediterraneo centro-occidentale. Agosto invece dovrebbe iniziare con una condizione climatica decisamente più gentile, almeno secondo le mappe attualmente in nostro possesso. (MeteoLive.it)

Quest’anno, agosto si conferma uno dei mesi più caldi, con una situazione meteo che riflette un trend climatico ormai familiare e per molti, sfiancante. Le previsioni meteo attuali indicano che l’Anticiclone Africano continuerà a esercitare la sua influenza sull’Italia, portando temperature elevate e un caldo intenso che non sembra destinato a cedere. (Tempo Italia)