AGOSTO debutterà con TEMPORALI e temperature in CALO

AGOSTO debutterà con TEMPORALI e temperature in CALO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
MeteoLive.it INTERNO

Luglio ci saluterà con un GRAN CALDO da nord a sud stante il rinforzo dell’alta pressione africana sul Mediterraneo centro-occidentale. Agosto invece dovrebbe iniziare con una condizione climatica decisamente più gentile, almeno secondo le mappe attualmente in nostro possesso. L’alta pressione africana potrebbe cedere nuovamente il passo al braccio orientale dell’alta pressione delle Azzorre che consentirà infiltrazioni di aria fresca atlantica sull’Italia. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altre testate

Sembra che l’atmosfera abbia sempre lo stesso piano in mente. Una volta intrapresa una certa direzione, non​ c’è modo di​ tornare indietro. Nonostante l’attuale rinfrescata che ci sta colpendo, il meteo non ha alcuna intenzione di deviare dal ‍suo corso, nonostante un evidente cambiamento delle condizioni meteorologiche. (Tempo Italia)

L’Organizzazione Meteorologica Mondiale ha rivelato un aumento del 94% nelle morti dovute a ondate di calore in Europa negli ultimi vent’anni, con un picco di 18 mila decessi in Italia durante l’estate del 2022, rendendola la seconda più torrida degli ultimi secoli. (Meteo Giornale)

L’inferno viene definito nel libro dell’Apocalisse come uno stagno ardente di fuoco e di zolfo: un lago di zolfo fuso ha una temperatura intorno al punto di ebollizione pari a 444,6°C. Ovviamente non raggiungeremo questo caldo infernale, ma circa un decimo di esso: sono previsti 44°C nelle zone interne di Sicilia e Sardegna e sui 40°C a Roma, Firenze e Terni. (iLMeteo.it)

Meteo 15 giorni: AGOSTO ci porterà TEMPORALI ed aria meno rovente?

Un’estate di sole, ma con‍ qualche ‌sorpresa Il‌ mese di‍ Luglio si è⁢ distinto ​per la ⁣sua intensità, dovuta all’Anticiclone⁤ Africano che ha portato ⁢un meteo caldo e⁤ soleggiato. Ma⁤ cosa ci riserva ⁢il meteo​ per il mese di Agosto? Scopriamo insieme alcuni aspetti che potrebbero sorprendervi. (Tempo Italia)

Quest’anno, agosto si conferma uno dei mesi più caldi, con una situazione meteo che riflette un trend climatico ormai familiare e per molti, sfiancante. Le previsioni meteo attuali indicano che l’Anticiclone Africano continuerà a esercitare la sua influenza sull’Italia, portando temperature elevate e un caldo intenso che non sembra destinato a cedere. (Tempo Italia)

L’ONDATA di CALDO INTENSO che prenderà le mosse nel prossimo week-end e ci accompagnerà fino al termine di luglio, potrebbe iniziare la sua lenta parabola discendente nei primi giorni di agosto. (MeteoLive.it)