Meteo d’Agosto: il fresco ecco quando e quanto

Meteo d’Agosto: il fresco ecco quando e quanto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Tempo Italia INTERNO

Quest’anno, agosto si conferma uno dei mesi più caldi, con una situazione meteo che riflette un trend climatico ormai familiare e per molti, sfiancante. Le previsioni meteo attuali indicano che l’Anticiclone Africano continuerà a esercitare la sua influenza sull’Italia, portando temperature elevate e un caldo intenso che non sembra destinato a cedere. Recentemente, una fase temporanea di instabilità atmosferica ha portato temporali e acquazzoni localizzati, soprattutto nel Nordest e in alcune zone della Sicilia (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Agosto si presenta come un periodo decisivo. Le regioni del Nord ‍Italia potrebbero dover affrontare ulteriori ondate di calore con temperature che potrebbero toccare i 40°C anche in Valle Padana. Una sorta di⁣ ripetizione del 2022 e 2023. (Tempo Italia)

Vediamo cosa attenderci più nel dettaglio e in cosa consistono le novità mostrate dai centri meteo per l’avvio di Agosto. Il caldo si appresta a tornare opprimente. (Meteo Giornale)

L’alta pressione africana verrà attaccata da correnti più fresche ed instabili di matrice atlantica che cercheranno di far cambiare le cose sul nostro Paese sia dal punto di vista termico che fenomenologico. (MeteoLive.it)

Meteo: inizio Agosto, ci sono sorprese; la previsione aggiornata

Il‌ mese di‍ Luglio si è⁢ distinto ​per la ⁣sua intensità, dovuta all’Anticiclone⁤ Africano che ha portato ⁢un meteo caldo e⁤ soleggiato. Ma⁤ cosa ci riserva ⁢il meteo​ per il mese di Agosto? Scopriamo insieme alcuni aspetti che potrebbero sorprendervi. (Tempo Italia)

L’Organizzazione Meteorologica Mondiale ha rivelato un aumento del 94% nelle morti dovute a ondate di calore in Europa negli ultimi vent’anni, con un picco di 18 mila decessi in Italia durante l’estate del 2022, rendendola la seconda più torrida degli ultimi secoli. (Meteo Giornale)

In questo giorni si fa sentire il caldo, anche se non eccessivo come quello della settimana passata, e oramai pare certo che le temperature siano destinate a salire nel fine settimana, con il ritorno quindi di una calura davvero opprimente. (MeteoGiuliacci)