Meteo in Italia Agosto erediterà un Luglio infernale, ma c’è una via d’uscita, forse

Meteo in Italia Agosto erediterà un Luglio infernale, ma c’è una via d’uscita, forse
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Tempo Italia INTERNO

Il‌ mese di‍ Luglio si è⁢ distinto ​per la ⁣sua intensità, dovuta all’Anticiclone⁤ Africano che ha portato ⁢un meteo caldo e⁤ soleggiato. Ma⁤ cosa ci riserva ⁢il meteo​ per il mese di Agosto? Scopriamo insieme alcuni aspetti che potrebbero sorprendervi. Un’estate di sole, ma con‍ qualche ‌sorpresa Le previsioni meteo aggiornate suggeriscono che anche in Agosto l’estate sarà la protagonista, ma con alcune differenze​ a ⁢livello regionale. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Negli ultimi giorni, le temperature si erano temporaneamente allineate alle medie stagionali, offrendo una breve tregua dal caldo più estremo. (Meteo Italia)

Aspettative Dopo un breve periodo di meteo più mite, principalmente concentrato sul Centro-Sud Italia, si prevede una fase di⁣ calore‌ prolungato che ha iniziato a manifestarsi già dal fin settimana e che potrebbe estendersi per gran parte di Agosto. (Tempo Italia)

L'ondata di caldo africano che agguanterà non solo l'Italia ma gran parte dell'Europa occidentale entro il weekend, raggiungerà il suo apice a inizio settimana, quando le temperature su alcune zone potranno persino superare la soglia dei 40°C La stabilità sarà assoluta, nemmeno sulle Alpi riusciranno a svilupparsi dei temporali di calore se non in forma assai isolata (3bmeteo)

Meteo: inizio Agosto, ci sono sorprese; la previsione aggiornata

Sembra che l’atmosfera abbia sempre lo stesso piano in mente. Una volta intrapresa una certa direzione, non​ c’è modo di​ tornare indietro. Nonostante l’attuale rinfrescata che ci sta colpendo, il meteo non ha alcuna intenzione di deviare dal ‍suo corso, nonostante un evidente cambiamento delle condizioni meteorologiche. (Tempo Italia)

Sono comunque tutte ipotesi da conferme. Quel che è centro è che andremo ora incontro ad una nuova ondata di calore che prenderà piede nel weekend, quando vedremo i primi picchi di massimi di 40 gradi. (Meteo Giornale)

In questo giorni si fa sentire il caldo, anche se non eccessivo come quello della settimana passata, e oramai pare certo che le temperature siano destinate a salire nel fine settimana, con il ritorno quindi di una calura davvero opprimente. (MeteoGiuliacci)