Incendi a Rodi e Corfù, migliaia di turisti e residenti in fuga dalle fiamme. VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non c’è pace per la Grecia, da molti giorni ormai alle prese con devastanti incendi che stanno causando enormi danni in tutto il Paese. Dopo i roghi che hanno rischiato di raggiungere la capitale Atene, adesso a bruciare sono le isole di Rodi e Corfù: una situazione che sta diventando drammatica, sia per i residenti delle due isole sia per le migliaia di turisti che in questa stagione sono soliti affollarle. (METEO.IT)
Su altri media
«Siamo stati costretti a fuggire con il poco che avevamo con noi, praticamente in costume da bagno e poco altro. Inseguiti dal fumo e dal fuoco nell'isola che per una settimana sarebbe dovuta essere il loro meritato paradiso. (ilmessaggero.it)
Almeno 30.000 le persone evacuate, tanti i voli cancellati. Un dramma umano ed economico nel mezzo della stagione turistica (Euronews Italiano)
Reuters (Avvenire)
Resta alto l’allarme in Grecia per gli incendi che infuriano nelle isole di Rodi e Corfù. Incendi in Grecia: cosa sta succedendo? (Periodico Daily)
"Siamo in guerra contro gli incendi, ma nessuna vita è andata persa", ha detto il premier Mitsotakis. Situazione difficile anche ad Evia, dove si trovava il vicegovernatore della Grecia centrale Giorgos Kelaiditis, che ha dichiarato: "Il vento è forte, il fumo denso e l'aria è difficile da respirare". (Sky Tg24 )
– Sono ore drammatiche per gli italiani evacuati dalle zone coinvolte nell’incendio a Rodi, duemila secondo la stima della Farnesina che sarebbe in contatto con circa un migliaio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)