Mattarella: "Statisti coraggiosi idearono l'Europa. Sui dazi calma e determinazione"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mattarella: "Statisti coraggiosi idearono l'Europa. Sui dazi calma e determinazione" Il ruolo dell'euro, la Comunità di difesa Ue franata per il no di Parigi, la necessità di aggiornarsi: ecco i passaggi chiave del discorso del presidente della Repubblica, in occasione dell'anniversario del trattato di Roma (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri media
L'Europa ha bisogno di aggiornarsi". Servono risposte veloci e tempestive. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Questo è stato il tentativo da statisti coraggiosi e lungimiranti». ROMA. (La Stampa)
È presente anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella all'inaugurazione di "Agricoltura è", un villaggio nel cuore di Roma per raccontare il Sistema Italia, la centralità e la poliedricità dell'agricoltura, un'iniziativa in programma fino al 26 marzo in Piazza della Repubblica voluta dal ministro dell'Agricoltura Francesc… (L'HuffPost)
DONA ORA (Aduc)
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, interviene così nel dibattito sulla guerra commerciale minacciata dal presidente Usa Donald Trump. Già sabato scorso il Capo dello Stato aveva lanciato l’allarme parlando di “nuove nubi” che “sembrano addensarsi all’orizzonte, portatrici di protezionismi immotivati“. (Il Fatto Quotidiano)
"Speriamo che il buon senso prevalga". Il capo dello Stato ha toccato l'argomento rispondendo a un giovane in uno stand della Coldiretti a Roma che gli aveva espresso la sua preoccupazione per i dazi che intende introdurre l'amministrazione Trump. (il Giornale)