Carlo Acutis, perché diventerà santo e in quale giorno si celebrerà il suo culto

Carlo Acutis, perché diventerà santo e in quale giorno si celebrerà il suo culto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Carlo Acutis, patrono della Rete, sarà il primo santo millennial: il suo culto si celebrerà il 12 ottobre. La cerimonia di canonizzazione da parte di Papa Francesco è prevista per il prossimo fine aprile a Roma in occasione del Giubileo 2025. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Chi è Piergiorgio Frassati, il protettore degli sportivi che diventerà santo nel giubileo 2025 Papa Francesco ha annunciato che nel corso del prossimo anno giubilare Frassati, morto nel 1925 a causa di una poliomielite fulminante, sarà canonizzato come un altro giovane italiano, Carlo Acutis (Fanpage.it)

Durante l'udienza generale di mercoledì 20 novembre 2024 Papa Francesco ha annunciato: «Voglio dire che l’anno prossimo, nella Giornata degli adolescenti, canonizzerò il Beato Carlo Acutis, e che nella Giornata dei giovani, l’anno prossimo, canonizzerò il Beato Pier Giorgio Frassati». (Silere Non Possum)

Acutis sarà il primo millennial agli onori degli altari, nato a Londra nel 1991, è cresciuto a Milano dove ha frequentato il liceo classico al Leone XIII. L’annuncio di papa Francesco durante l’udienza di mercoledì 20 novembre: la canonizzazione di Carlo Acutis sarà celebrata il 27 aprile in occasione del Giubileo degli adolescenti. (Vita)

Biella, Piergiorgio Frassati proclamato Santo nel prossimo Giubileo dei giovani

Accadrà in primavera, e c’è una data: 27 aprile 2025. La messa presieduta dal Sommo Pontefice è prevista per domenica 27 aprile, alle ore 10.30, in Piazza San Pietro. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nella giornata dei giovani canonizzerò il beato Pier Giorgio Frassati». Così Papa Francesco nell'udienza generale del mercoledì in Piazza San Pietro annuncia la notizia che anche il Biellese attendeva con ansia. (La Stampa)