L'influencer di Dio sarà fatto santo: diffusa la data
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carlo Acutis, "il santo patrono di Internet", diventerà il primo millennial a essere canonizzato dalla Chiesa cattolica. Annunciata la data in cui verrà celebrata la canonizzazione PUBBLICITÀ Carlo Acutis, l'adolescente soprannominato "influencer di Dio" e "santo patrono di Internet" per le sue capacità online, sarà fatto santo nell'aprile 2025. Diventerà il primo millennial a essere canonizzato dalla Chiesa cattolica. (Euronews Italiano)
Su altri giornali
Forse lo stupore del padre, Alfredo Frassati, di fronte alla folla inaspettata presente ai funerali del figlio avrebbe dovuto prepararci: eppure si prova sempre una sensazione di stupore scoprendo il rinnovarsi, generazione dopo generazione, della devozione verso Pier Giorgio. (Vita)
Carlo Acutis è morto nell'ospedale San Gerardo di Monza il 12 ottobre 2006. (Silere Non Possum)
– Carlo Acutis sarà proclamato santo. Papa Francesco, all’udienza generale di ieri mattina, ha annunciato che canonizzerà il Beato Carlo Acutis durante il Giubileo degli adolescenti, che si svolgerà dal 25 al 27 aprile 2025. (LA NAZIONE)
Carlo Acutis diventerà santo: ecco quando La canonizzazione di Carlo Acutis avverrà nel 2025. (Virgilio Notizie)
«Posto sugli altari, Carlo Acutis potrà continuare a dire quanto ha detto in questi anni con la sua straordinaria popolarità»: è uno stralcio della dichiarazione dell’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, in risposta all’annuncio di papa Francesco, che al termine dell’udienza generale di questa mattina, 20 novembre (Giornata internazionale per i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza), ha reso nota la data della canonizzazione di Carlo Acutis, il quindicenne milanese deceduto nel 2006 per una leucemia fulminante. (Diocesi di MIlano)
L’annuncio è arrivato ieri, nel corso dell’udienza generale del mercoledì, direttamente da Papa Francesco: Carlo Acutis, giovanissimo testimone della fede, morto a Monza nel 2006, a soli quindici anni, per una leucemia fulminante, sarà canonizzato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – domenica 27 aprile 2025. (Salernonotizie.it)