Milano-Cortina 2026, presentati gli itinerari della fiamma Olimpica e Paralimpica

Milano-Cortina 2026, presentati gli itinerari della fiamma Olimpica e Paralimpica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

I Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026 si avvicinano e a Verona è stato finalmente svelato uno dei momenti più importanti della tradizione olimpica: gli itinerari della Fiamma che partirà tra un anno esatto, il 26 novembre 2025 a Olimpia con l'accensione della torcia per i Giochi, e il 24 febbraio 2026 a Stoke Madeville per quelli paralimpici. Protagonisti della giornata Giovanni Malagò, Andrea Vernier e Maria Laura Iascone della Fondazione Milano Cortina assieme agli sponsor Coca-Cola, Eni e Allianz (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 9 e 10 febbraio di 18 anni fa, l’arrivo sotto la Mole della Torcia di Torino 2006 si trasformò in una delle più grandi feste della storia della città. Decine e decine di migliaia di persone “scortarono” la sfilata dei tedofori, molti vip e sportivi ma anche tanta gente comune, che per due giorni portarono il simbolo più riconoscibile dei Giochi a 5 cerchi in tutta la città, dalle periferie più estreme fino ai salotti del centro e, infine, all’arrivo allo Stadio (che proprio quel giorno assunse il nome di Olimpico) dove Stefania Belmondo accese il grande braciere. (Torino Cronaca)

A un anno esatto dall’accensione della Fiamma Olimpica, il Comitato Organizzatore dei Giochi del 2026 ha svelato i percorsi dei tedofori Olimpici e Paralimpici. Il viaggio della fiaccola Olimpica in Italia inizierà a Roma il 6 dicembre 2025 e si concluderà a Cortina d’Ampezzo il 26 gennaio 2026, in occasione dell’anniversario dei primi Giochi Olimpici Invernali organizzati in Italia. (LAPRESSE)

Preoccupati di non rientrare dalle spese? Di non avere ritorni, neanche di immagine? Alle Olimpiadi Milano Cortina mancano 436 giorni, i lavori stanno procedendo regolarmente, anche per quanto riguarda la pista da bob. (ilgazzettino.it)

Milano-Cortina, la fiamma olimpica passerà per tre città pugliesi

"Un viaggio che coinvolgerà 10.001 tedofori, ciascuno con la propria storia da raccontare – racconta Andrea Varnier, CEO di Fondazione Milano Cortina 2026 – storie di passione, sacrificio, coraggio e inclusività. (Genova24.it)

Visibilità mondiale, fiducia crescente, giro d’affari miliardario. Sale la febbre per le Olimpiadi Milano Cortina 2026, ma non tra le imprese venete. (Corriere della Sera)

Tre "fermate" in Puglia Ogni giornata di staffetta si concluderà con l’accensione del braciere, un momento di festa e di partecipazione che segna il culmine delle attività nel luogo della city celebration. (quotidianodipuglia.it)