Indagine Agenas, la Asl 1 ottiene un livello alto che si concretizza positivamente per i costi pro-capite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per l’Azienda Sanitaria Locale 1 le notizie belle e meno belle arrivano dall’analisi di Agenas e da Arezzo. Nel capoluogo toscano, infatti, è in corso il Forum Risk Management sui modelli di valutazione delle prestazioni delle aziende ospedaliere nazionali. L’attività delle 110 aziende italiane sono state misurate attraverso 34 indicatori che si riflettono nei diversi livelli prestazionali tra bassi, medi e alti così che la sanità del ponente ligure che ingloba tutta la provincia non brilla per il parametro relativo all’assistenza ospedaliera ottenendo un basso livello di performance. (LaVoceDiImperia.it)
Ne parlano anche altre testate
Relativi alle performance delle aziende sanitarie pubbliche italiane. In Toscana, la fotografia scattata mostra un panorama con punte di eccellenza ma anche alcune aree di miglioramento. (LA NAZIONE)
Rapporto Agenas sulle aziende sanitarie pubbliche, Consigliere regionale Cifarelli (PD): sull’Asm effetto disastroso di Bardi e Pulvirenti. Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)
Un posto in cima alla classifica delle Aziende sanitarie italiane per l’Ausl di Bologna. (La Repubblica)
Secondo il documento che contiene i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale riguardo le aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali, le 5 Aziende che raggiungono un livello maggiore di performance sono l’Azienda Ulss n. (Tiscali Notizie)
La gestione sanitaria è il grande malato in agonia del Mezzogiorno. Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)
Sono i risultati del modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale nelle aziende sanitarie territoriali: il monitoraggio si basa sulla valutazione di 110 aziende sanitarie pubbliche, relativa a 34 indicatori classificati in 6 aree (prevenzione, distrettuale, ospedaliera, sostenibilità economica-patrimoniale, outcome) e ulteriori 12 sub-aree. (CremonaOggi)