Per il cenone di Capodanno spesi 97 euro a famiglia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ANSA Brasil ECONOMIA

Per il cenone di Capodanno le famiglie italiane spenderanno in media 97 euro e il 51% festeggerà a casa, con una media di 7 persone a tavola, mentre il 28% andrà a casa di parenti o amici, il 19% cenerà in ristoranti, agriturismi e pizzerie e solo il 2% deciderà all'ultimo momento. Lo indica l'indagine di Coldiretti/Ixè. A prevalere sulla maggior parte delle tavole (83%) saranno le lenticchie, seguite da zampone (74%) e uva (52%). (ANSA Brasil)

Ne parlano anche altre fonti

Roma – Sono 4,3 milioni i clienti attesi negli oltre 70mila locali aperti per la notte di San Silvestro (il 53% del totale, in calo rispetto al 56,7% dello scorso anno), per una spesa complessiva stimata in 400 milioni di euro (-7,6% rispetto al 2023). (Alimentando)

Il Capodanno è alle porte, e le famiglie italiane si preparano a celebrare l'arrivo del 2025 con una spesa media di 97 euro per il cenone . La maggioranza degli italiani preferirà brindare al nuovo anno tra le mura domestiche, anche se una quota significativa, quasi uno su cinque, sceglierà di festeggiare fuori casa in ristoranti, agriturismi o pizzerie . (Italia a Tavola)

Sulle tavole - come rileva l'osservatorio dei supermercati 'Il Gigante' (che conta complessivamente una settantina di punti vendita, la maggior parte dei quali in Lombardia) - non mancheranno infatti il cotechino o lo zampone che fanno registrare un lieve aumento delle vendite (+5%) rispetto allo scorso anno. (MilanoToday.it)

Anche a Capodanno ansia da acquisto, il cenone però resta accessibile

/// (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)

La notte di San Silvestro continua a rappresentare un’occasione privilegiata per festeggiare nei ristoranti italiani, nonostante una leggera flessione rispetto al 2023. (Food Affairs)

Anche a Capodanno c'è ansia da acquisto. Una buona notizia rispetto agli aumenti della festività di Natale. (QuiFinanza)