Per il cenone di Capodanno le famiglie italiane spenderanno 97 euro, uno su 5 fuori casa

Per il cenone di Capodanno le famiglie italiane spenderanno 97 euro, uno su 5 fuori casa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Food Affairs ECONOMIA

Le famiglie italiane si preparano a celebrare il Capodanno con una spesa media di 97 euro per il cenone, come emerge dall’indagine condotta da Coldiretti/Ixe’. La maggior parte degli italiani trascorrerà la serata in casa, ma quasi uno su cinque opterà per festeggiamenti fuori, tra ristoranti, agriturismi e pizzerie. La tradizionale notte di San Silvestro vedrà una media di sette persone riunite intorno alla tavola. (Food Affairs)

Su altre testate

Le famiglie italiane spenderanno in media 97 euro per il cenone di Capodanno, con la maggioranza che sceglierà di festeggiare a casa. Tuttavia, quasi una famiglia su cinque trascorrerà la serata fuori, in ristoranti, agriturismi o pizzerie. (Grande Napoli)

Per il cenone di Capodanno le famiglie italiane spenderanno in media 97 euro e il 51% festeggerà a casa, con una media di 7 persone a tavola, mentre il 28% andrà a casa di parenti o amici, il 19% cenerà in ristoranti, agriturismi e pizzerie e solo il 2% deciderà all'ultimo momento. (ANSA Brasil)

Chi spenderà di più…e chi spenderà di meno Il 2024 sta per finire e siamo pronti a salutare il 2025. Ma quanto spenderanno quest’anno gli italiani per il cenone di Capodanno? Secondo l’indagine commissionata da Facile. (Frosinone News)

La Fipe stima che gli italiani spenderanno circa 400 mln euro nei locali aperti per il cenone di Capodanno: il dato è in calo rispetto al 2023

Altroconsumo ha verificato i costi dei prodotti tradizionali del cenone di Capodanno e ha potuto confermare che non ci sono aumenti rilevanti. Anche a Capodanno c'è ansia da acquisto. (QuiFinanza)

In gran parte preferiscono godersi l’abbuffata di fine anno tra le mura domestiche. Il budget oscilla intorno ai 100 euro a persona. (TeleRama News)

Roma – Sono 4,3 milioni i clienti attesi negli oltre 70mila locali aperti per la notte di San Silvestro (il 53% del totale, in calo rispetto al 56,7% dello scorso anno), per una spesa complessiva stimata in 400 milioni di euro (-7,6% rispetto al 2023). (Alimentando)