Coca Cola, finisce fuori strada il camion rosso di Babbo Natale? Lo spot con l'AI provoca la rivolta social degli artisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tre filmati brevi realizzati con altrettanti studi di sviluppo. Nel 2023 la pubblicità Masterpiece, creata sempre con l'Intelligenza artificiale, si era "salvata" dalle polemiche Non sta ricevendo grande apprezzamento la serie di spot che Coca Cola ha realizzato in vista del Natale 2024. Girati in collaborazione con tre studi – Secret Level, Silverside AI e Wild Card – sono girati interamente con l’Intelligenza artificiale e, nelle intenzioni della multinazionale, sono un omaggio alla pubblicità del 1995 Holidays Are Coming. (StartupItalia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Togliere l'umanità in una pubblicità che vuole raccontare la magia del Natale, forse non è stata una mossa troppo azzeccata. (Fanpage.it)
La nuova versione dello spot natalizio di Coca-Cola, l'iconico Holidays Are Coming, ha suscitato un'ondata di critiche per l'uso esclusivo dell'intelligenza artificiale nella sua realizzazione. I brevi spot del 2024 sono stati creati interamente con tecnologie AI, eliminando la necessità di attori reali e location fisiche. (Multiplayer.it)
Il tradizionale spot Coca Cola di Natale per il 2024 sarà decisamente in linea con i trend dell'anno in corso visto che avrà un profondo tocco di intelligenza artificiale. (WIRED Italia)
Gli spot natalizi AI di Coca-Cola hanno suscitato dibattito, evidenziando il potenziale innovativo dell'AI nel marketing ma anche le sfide tecniche ed emotive nel mantenere l'autenticità del messaggio natalizio del brand. (HWfiles)
Nell'immaginario pubblicitario, Natale e Coca-Cola vanno a braccetto, con alcuni spot dell'iconico brand entrati nella storia dell'advertising mondiale. Quest'anno, Coca-Cola ha deciso di sperimentare, puntando sulla tecnologia del momento, l'Intelligenza Artificiale. (Engage)
Una flotta di camion del consueto rosso Coca Cola che sfila per una città innevata, traboccante di luci e addobbi e ghirlande. La nuova pubblicità natalizia di Coca Cola, così descritta, pare perfettamente aderente a quei canoni che nell’immaginario comune appartengono al Natale: per quale motivo, però, il pubblico ha preso a detestarla. (Dissapore)