WhatsApp: finisce la compatibilità per alcuni iPhone, ecco quali e da quando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I possessori di un vecchio modello di iPhone devono fare attenzione: se intendono continuare a utilizzare WhatsApp, infatti, sarà indispensabile dotarsi di uno smartphone più aggiornato, perché presto la piattaforma di messaggistica istantanea non sarà più compatibile con certi telefoni. L'addio nel 2025 La data è già stata comunicata. A partire dal 5 maggio 2025 WhatsApp non sarà più compatibile con quegli iPhone che hanno versioni precedenti a iOS 15.1. (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
A partire dal 5 maggio 2024, WhatsApp interromperà la compatibilità con i dispositivi Apple che utilizzano versioni di iOS precedenti alla 15.1. I modelli interessati saranno principalmente iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. (iSpazio)
Gli utenti interessati avranno cinque mesi di preavviso per prepararsi alla transizione. Dal 5 maggio 2025, chi utilizza iPhone 5s, 6 o 6 Plus non potrà più accedere a WhatsApp, nemmeno installando versioni beta o versioni precedenti dell’app tramite TestFlight. (DDay.it)
WhatsApp interromperà il supporto per gli iPhone che utilizzano versioni di iOS precedenti alla 15.1 a partire dal 5 maggio 2025. Il mancato supporto non vuol dire che l'app non sarà più aggiornata, ma proprio che i dispositivi menzionati non potranno più utilizzare WhatsApp a partire dal maggio prossimo. (SmartWorld)
Questo cambiamento riguarderà specificamente gli utenti di iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, che non potranno più accedere al servizio di messaggistica se non aggiorneranno il loro dispositivo. La decisione di WhatsApp è motivata dalla necessità di adottare le ultime funzionalità del sistema operativo iOS e migliorare le prestazioni dell'applicazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia, riportata da WABetaInfo, ha già generato un certo fermento tra gli utenti Apple. (Tom's Hardware Italia)
La motivazione principale dietro a questa scelta risiede nella necessità di WhatsApp di sfruttare le API e le tecnologie più recenti offerte dalle versioni aggiornate di iOS. Ad esempio, alcune migliorie presenti in iOS 15 e successivi richiedono API introdotte solo in quelle versioni, e WhatsApp può ora migrare il codice base per utilizzare queste API più recenti, interrompendo il supporto per i sistemi operativi obsoleti. (Multiplayer.it)