Sanità pubblica in crisi: il 7° Rapporto Gimbe conferma l’allarme lanciato dalla UIL-FPL.

Sanità pubblica in crisi: il 7° Rapporto Gimbe conferma l’allarme lanciato dalla UIL-FPL.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AssoCareNews.it INTERNO

Il 7° Rapporto sul Servizio Sanitario Nazionale (SSN), presentato ieri dalla Fondazione Gimbe, fornisce una visione preoccupante della sanità pubblica italiana, confermando l’allarme che la UIL-FPL ha lanciato da mesi. Secondo il rapporto, il sistema sanitario nazionale è al centro di una crisi di sostenibilità sempre più profonda, causata da anni di definanziamento e da scelte governative che hanno colpito duramente il settore negli ultimi quindici anni. (AssoCareNews.it)

Su altri media

E’ quanto sostiene la segretaria regionale della Uil Tecla Boccardo. CAMPOBASSO – “Il ridotto finanziamento previsto nella legge di Bilancio accompagnato ai tagli del Piano di rientro ci preoccupano fortemente per la garanzia di un sistema sanitario a tutela della salute dei molisani”. (Molise Network)

Reduci dalla sconfitta di Bisacquino i gialloverdi dovranno ritrovare i 3 punti per scacciare via la brutta prestazione di sabato scorso; dall’altra parte i biancoazzurri dell’Oratorio San Vincenzo lo scorso sabato si sono aggiudicati i 3 punti al termine di una vittoria netta per 10-3 ai danni del Favignana e vorranno continuare sulla stessa via. (Monrealelive.it)

Zero progressi per le Case della Comunità e ritardi su terapie intensive e sub-intensive (CityNow)

Sanità, l’affondo di Tommasetti (Lega): “La Campania con De Luca è finita nel baratro”

Non passa giorno qui in Campania dove la guerra dell’informazione ci fa sapere da un lato che non siamo mai stati così messi male sia come Salute che come Ssn – e nessuno più di noi ammalati campani se ne rende conto – ma dall’altro che non abbiamo mai avuto una così florida e produttiva attività manifatturiera e industriale, specie nel settore della farmaceutica, che guarda caso avrebbe il compito primario di aiutare a curare gli ammalati e innanzitutto quelli residenti nelle zone delle attività industriali e farmaceutiche, ma che a quanto pare non ci riesce. (Il Fatto Quotidiano)

Pubblicità La sua efficienza è frutto, naturalmente, delle risorse dedicate e dei modelli organizzativi applicati, responsabilità, quest’ultima, affidata alle Regioni. (la VOCE del TRENTINO)

“Il rapporto diffuso dalla Fondazione sull’andamento del sistema sanitario nazionale conferma tutte le preoccupazioni di chi denuncia da anni le inefficienze della nostra regione, a partire dalle responsabilità politiche. (anteprima24.it)