Le nuove assunzioni in Rai: il deejay di Casapound e il figlio dell'amico dell'a.d.

Le nuove assunzioni in Rai: il deejay di Casapound e il figlio dell'amico dell'a.d.
Più informazioni:
Open INTERNO

Una selezione svoltasi nel maggio scorso per la ricerca di sei programmisti multimediali in Rai ha portato ad alcune significative sorprese. Dopo il fallimento del job posting interno Viale Mazzini si è affidata ad Adecco. Che ha emesso un bando, rivolto anche ai dipendenti interni. E alla fine tra i vincitori è spuntato Ferdinando Colloca, di professione body painter e deejay. Ma anche esponente di Casapound a Ostia e candidato alle regionali. (Open)

Ne parlano anche altri media

Non c’è pace in Viale Mazzini. Al centro, due dei programmisti multimediali assunti in Rai con chiamata diretta nell'ambito di una selezione portata avanti nei mesi scorsi da una società privata. (La Stampa)

La sede Rai di viale Mazzini a Roma (Foto: ImagoEconomica/Fnsi) Sulla vicenda si è espresso anche il presidente della Fnsi, Vittorio di Trapani: «Si torna a metodi della vecchia politica: assunzioni per amici e parenti. (Fnsi)

Opposizioni all’attacco per due recenti assunzioni in Rai, una delle quali riguarda Ferdinando Colloca, esponente di Casapound di Ostia, già candidato alle Regionali, finito in un’inchiesta per affari con il clan Spada. (Corriere Roma)

Rai,Pd: sindacati denunciano assunzioni amici manager e parenti di politici

Polemiche e un’indagine interna aperta dall’amministratore delegato Rai Roberto Sergio dopo le indiscrezioni riportate dal sito di ‘La Repubblica’, secondo cui alcuni amici di manager e politici sarebbero stati assunti dalla Rai aggirando la lista dei precari. (LAPRESSE)

Gli amici in questione sono Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai ormai arrivato al capolinea del suo percorso in questo ruolo — si alternerà con Giampaolo Rossi, ora direttore generale — e Giovanni Tarquini: il manager tv fu testimone di nozze di quest’ultimo, … Roma — Come si suol dire, chi trova un amico trova un tesoro. (la Repubblica)

Dal figlio del testimone di nozze dell'amministratore delegato Roberto Sergio al dj che a Ostia guidava Casapound e faceva affari con la famiglia Spada. Roma, 1 lug. (Tiscali Notizie)