Rai, assunti il figlio di un amico dell’ad Sergio e un uomo di Casapound legato al clan Spada. Usigrai: “Ombre inquietanti”. Attivato un audit

Rai, assunti il figlio di un amico dell’ad Sergio e un uomo di Casapound legato al clan Spada. Usigrai: “Ombre inquietanti”. Attivato un audit
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

A sollevare il caso è "Repubblica", dando voce a una denuncia della Rsu (la rappresentenza sindacale dei lavoratori). Il primo nome segnalato è quello di Matteo Tarquini, figlio di Giovanni, amico storico del numero uno di viale Mazzini. Ma c'è anche Ferdinando Colloca, alias “mr Ferdy il guru”, legato per motivi di affari al clan di Ostia (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Non ci sono ancora i palinsesti (che a breve dovranno essere presentati) ma all’orizzonte c’è chi lancia l’allarme per una nuova parentopoli. Al centro, due dei programmisti multimediali assunti in Rai con chiamata diretta nell'ambito di una selezione portata avanti nei mesi scorsi da una società privata. (La Stampa)

Entro fine mese dovrà esser nominato un nuovo ad (probabilmente Giampaolo Rossi), un nuovo presidente (forse Simona … Il paradosso è che Roberto Sergio ora ha aperto un audit interno per valutare le sue stesse assunzioni. (Il Fatto Quotidiano)

L'ad Rai Roberto Sergio ha attivato un audit interno sul caso delle nuove assunzioni in azienda. Secondo quanto apprende l'Adnkronos l'audit sarebbe teso alla "verifica della correttezza delle procedure di selezione in direzione radio per le visual radio". (Adnkronos)

Usigrai: «Si faccia chiarezza sulle denunce delle Rsu per le chiamate dirette in Rai»

Dopo il fallimento del job posting interno Viale Mazzini si è affidata ad Adecco. Che ha emesso un bando, rivolto anche ai dipendenti interni. (Open)

Roma — Come si suol dire, chi trova un amico trova un tesoro. Gli amici in questione sono Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai ormai arrivato al capolinea del suo percorso in questo ruolo — si alternerà con Giampaolo Rossi, ora direttore generale — e Giovanni Tarquini: il manager tv fu testimone di nozze di quest’ultimo, … (la Repubblica)

«L'Usigrai da mesi chiede a gran voce una selezione pubblica per giornalisti per sostituire le numerose uscite per pensionamenti, un esodo mascherato che il vertice Rai sembra non voler vedere. Sulla vicenda si è espresso anche il presidente della Fnsi, Vittorio di Trapani: «Si torna a metodi della vecchia politica: assunzioni per amici e parenti. (Fnsi)