Rai, bufera sulle assunzioni (tra cui un dj di Casapound): opposizioni e sindacati all'attacco. Attivato l'audit interno

Rai, bufera sulle assunzioni (tra cui un dj di Casapound): opposizioni e sindacati all'attacco. Attivato l'audit interno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Roma INTERNO

Opposizioni all’attacco per due recenti assunzioni in Rai, una delle quali riguarda Ferdinando Colloca, esponente di Casapound di Ostia, già candidato alle Regionali, finito in un’inchiesta per affari con il clan Spada.Mentre la seconda sembrerebbe legata all’ad Roberto Sergio. L’accusa di familismo, che in Rai da anni non è nuova, ha al centro una selezione svoltasi nel maggio scorso per la ricerca di sei programmisti multimediali per la direzione Radio. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E alla fine tra i vincitori è spuntato Ferdinando Colloca, di professione body painter e deejay. Dopo il fallimento del job posting interno Viale Mazzini si è affidata ad Adecco. (Open)

Il paradosso è che Roberto Sergio ora ha aperto un audit interno per valutare le sue stesse assunzioni. L’ennesima parentopoli in Rai scoppia alla vigilia del rinnovo dei vertici aziendali, dato che gli attuali scadono proprio a luglio. (Il Fatto Quotidiano)

Tra i collaboratori arruolati in Rai attraverso Adecco, come raccontato da Repubblica, c’è anche lui, Mr. Ferdy il Guru: il futurismo ficcato un po’ ovunque, non solo nelle sue molteplici espressioni … (Repubblica Roma)

Assunzioni Rai, muro contro muro Usigrai-Unirai: arriva l’audit interno e si riaccende lo scontro su parentopoli

L'ad Rai Roberto Sergio ha attivato un audit interno sul caso delle nuove assunzioni in azienda. Secondo quanto apprende l'Adnkronos l'audit sarebbe teso alla "verifica della correttezza delle procedure di selezione in direzione radio per le visual radio". (Adnkronos)

Repubblica lancia la “bomba” su alcune assunzioni in Rai, che sarebbero avvenute attraverso una società esterna. L’opposizione grida allo scandalo e chiede provvedimenti. (Il Giornale d'Italia)

Nemmeno a chiusura del mandato aziendale. Il figlio di un amico dell'amministratore delegato Roberto Sergio e un ex militante di Casapound, fratello di un esponente di Fratelli d'Italia e Lega. (La Stampa)