Usigrai: «Si faccia chiarezza sulle denunce delle Rsu per le chiamate dirette in Rai»

Usigrai: «Si faccia chiarezza sulle denunce delle Rsu per le chiamate dirette in Rai»
Approfondimenti:
Fnsi INTERNO

La sede Rai di viale Mazzini a Roma (Foto: ImagoEconomica/Fnsi) Usigrai: «Si faccia chiarezza sulle denunce delle Rsu per le chiamate dirette in Rai» Sulla vicenda si è espresso anche il presidente della Fnsi, Vittorio di Trapani: «Si torna a metodi della vecchia politica: assunzioni per amici e parenti. Il trucco è in una modifica al piano anticorruzione che infatti l'Usigrai contestò». «L'Usigrai da mesi chiede a gran voce una selezione pubblica per giornalisti per sostituire le numerose uscite per pensionamenti, un esodo mascherato che il vertice Rai sembra non voler vedere. (Fnsi)

Ne parlano anche altre testate

A sollevare il caso è "Repubblica", dando voce a una denuncia della Rsu (la rappresentenza sindacale dei lavoratori). Il primo nome segnalato è quello di Matteo Tarquini, figlio di Giovanni, amico storico del numero uno di viale Mazzini (Il Fatto Quotidiano)

Repubblica lancia la “bomba” su alcune assunzioni in Rai, che sarebbero avvenute attraverso una società esterna. L’opposizione grida allo scandalo e chiede provvedimenti. (Il Giornale d'Italia)

E alla fine tra i vincitori è spuntato Ferdinando Colloca, di professione body painter e deejay. Una selezione svoltasi nel maggio scorso per la ricerca di sei programmisti multimediali in Rai ha portato ad alcune significative sorprese. (Open)

Amici dei manager, parenti dei politici e il dj di Casapound: bufera sulle nuove assunzioni Rai e sull’ad Sergio

Polemiche e un’indagine interna aperta dall’amministratore delegato Rai Roberto Sergio dopo le indiscrezioni riportate dal sito di ‘La Repubblica’, secondo cui alcuni amici di manager e politici sarebbero stati assunti dalla Rai aggirando la lista dei precari. (LAPRESSE)

"Hanno trasformato la Rai di viale Mazzini prima in Telemeloni e poi in un suq. Dal figlio del testimone di nozze dell'amministratore delegato Roberto Sergio al dj che a Ostia guidava Casapound e faceva affari con la famiglia Spada. (Tiscali Notizie)

O meglio, trova un lavoro, e se è per un figlio ancora meglio. Roma — Come si suol dire, chi trova un amico trova un tesoro. (la Repubblica)