Rai, caso assunzioni: ad Sergio attiva audit per verifica correttezza procedure

Rai, caso assunzioni: ad Sergio attiva audit per verifica correttezza procedure
Approfondimenti:
Adnkronos INTERNO

Secondo quanto apprende l'Adnkronos l'audit sarebbe teso alla "verifica della correttezza delle procedure di selezione in direzione radio per le visual radio" L'ad Rai Roberto Sergio ha attivato un audit interno sul caso delle nuove assunzioni in azienda. Secondo quanto apprende l'Adnkronos l'audit sarebbe teso alla "verifica della correttezza delle procedure di selezione in direzione radio per le visual radio". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

A sollevare il caso è "Repubblica", dando voce a una denuncia della Rsu (la rappresentenza sindacale dei lavoratori). Ma c'è anche Ferdinando Colloca, alias “mr Ferdy il guru”, legato per motivi di affari al clan di Ostia (Il Fatto Quotidiano)

L’opposizione grida allo scandalo e chiede provvedimenti. Da precisare che si tratta di una manciata di persone assunte con contratto da operatore multimediale (meglio noti come programmisti registi), e non come invece riportato da alcuni organi di informazione da funzionario. (Il Giornale d'Italia)

Viale Mazzini attiva un audit Un articolo di Rapubblica accende un faro su alcuni nuovi ingressi approdati in Rai tramite Adecco, aggirando liste con precari. Tra loro anche un dj legato a Casa Pound. (Primaonline)

Amici dei manager, parenti dei politici e il dj di Casapound: bufera sulle nuove assunzioni Rai e sull’ad Sergio

L’accusa di familismo, che in Rai da anni non è nuova, ha al centro una selezione svoltasi nel maggio scorso per la ricerca di sei programmisti multimediali per la direzione Radio. (Corriere Roma)

Il paradosso è che Roberto Sergio ora ha aperto un audit interno per valutare le sue stesse assunzioni. Entro fine mese dovrà esser nominato un nuovo ad (probabilmente Giampaolo Rossi), un nuovo presidente (forse Simona … (Il Fatto Quotidiano)

O meglio, trova un lavoro, e se è per un figlio ancora meglio. Roma — Come si suol dire, chi trova un amico trova un tesoro. (la Repubblica)