Rai,Pd: sindacati denunciano assunzioni amici manager e parenti di politici

Rai,Pd: sindacati denunciano assunzioni amici manager e parenti di politici
Altri dettagli:
Tiscali Notizie INTERNO

Roma, 1 lug. "Hanno trasformato la Rai di viale Mazzini prima in Telemeloni e poi in un suq. Avendo il controllo di tutto avrebbero aggirato le liste dei precari, secondo i sindacati, assumendo gli amici dei manager e i parenti dei politici. Dal figlio del testimone di nozze dell'amministratore delegato Roberto Sergio al dj che a Ostia guidava Casapound e faceva affari con la famiglia Spada. E' proprio notte fonda in Rai. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma c'è anche Ferdinando Colloca, alias “mr Ferdy il guru”, legato per motivi di affari al clan di Ostia A sollevare il caso è "Repubblica", dando voce a una denuncia della Rsu (la rappresentenza sindacale dei lavoratori). (Il Fatto Quotidiano)

L’accusa di familismo, che in Rai da anni non è nuova, ha al centro una selezione svoltasi nel maggio scorso per la ricerca di sei programmisti multimediali per la direzione Radio. (Corriere Roma)

Secondo le indiscrezioni di 'Repubblica' alcuni amici di manager e politici sarebbero stati assunti aggirando la lista dei precari (LAPRESSE)

Assunzioni Rai, muro contro muro Usigrai-Unirai: arriva l’audit interno e si riaccende lo scontro su parentopoli

Da precisare che si tratta di una manciata di persone assunte con contratto da operatore multimediale (meglio noti come programmisti registi), e non come invece riportato da alcuni organi di informazione da funzionario. (Il Giornale d'Italia)

Il paradosso è che Roberto Sergio ora ha aperto un audit interno per valutare le sue stesse assunzioni. L’ennesima parentopoli in Rai scoppia alla vigilia del rinnovo dei vertici aziendali, dato che gli attuali scadono proprio a luglio. (Il Fatto Quotidiano)

Non c’è pace in Viale Mazzini. Nemmeno a chiusura del mandato aziendale. (La Stampa)